Pontedera-Piacenza 1-1, fermata la capolista

Al gol di Ferrari ha risposto Mannini

Un'immagine di Pontedera-Piacenza (Esposito/Fotocronache Germogli)

Un'immagine di Pontedera-Piacenza (Esposito/Fotocronache Germogli)

Pontedera, 20 gennaio 2019 - Il Pontedera ferma sull'1-1 la capolista, ora ex, Piacenza al termine di una gara gagliarda che lo ha visto rimontare lo svantaggio. Alla rete di Ferrari sul finire della prima frazione (l'ex Tuttocuoio, neo acquisto, è stato abile a raccogliere un cross di Terrani, girarsi in area e battere Biggeri) i granata hanno risposto con un destro di Mannini che ha finalizzato un lungo traversone di Magrini.

Il DM7 del Pontedera si era visto negare un gol dopo appena 4' di gioco quando un suo tiro a porta vuota era stato ribattuto con il corpo da Silva, mentre Biggeri in un paio di circostanze, sempre nella prima frazione, è stato decisivo sulle conclusioni di Terrani, altro neo acquisto dei piacentini. Giovedì la squadra di Maraia è ospite dell'Albissola.

Il tabellino:

PONTEDERA-PIACENZA 1-1

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; A. Benedetti, Borri, Ropolo; Magrini, Serena, Caponi, La Vigna (25' st Calcagni), Mannini; Tommasini, Pinzauti (46' st Giuliani). All. Maraia.

PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Di Molfetta, Silva, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta (29' st Porcari), Della Latta; Sestu (29' st Corradi), Ferrari (35' st Romero), Terrani (35' st Cauz). All. Franzini.

Arbitro: Vigile di Cosenza

Marcatori: pt 42' Ferrari; st 17' Mannini

Note: spettatori 600 circa; ammoniti La Vigna, Della Latta, Bertoncini, Pinzauti, A. Benedetti, Caponi, Serena, Silva, Nicco; angoli 6-1.