Il presidente Mattarella all'Elba per l'inaugurazione dell'anno scolastico

Il Capo dello Stato sarà sull'isola il prossimo 17 settembre

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Portoferraio, 6 agosto 2018 - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà all'Elba il prossimo 17 settembre in occasione dell'apertura dell'anno scolastico 2018-2019.. Le voci in tal senso che da qualche giorno avevano iniziato a circolare hanno trovato conferma. 

Per l'Elba è un evento storico perchè si tratta della prima visita ufficiale di un presidente della Repubblica. La decisione del presidente Mattarella di inaugurare l'anno scolastico all'Elba tenendovi il suo tradizionale discorso sarebbe stata motivata dal fatto che essa rappresenta una realtà che vede quotidianamente una condizione di disagio che la presenza della massima autorità dello Stato intenderebbe appunto evidenziare. Il programma della visita è ancora in fase di definizione. Al momento non si conoscono i suoi dettagli.

Al suo interno pare comunque scontato che venga ritagliato uno spazio per un incontro con i sindaci dell'isola. Nei giorni scorsi risulta siano già avvenuti sul territorio i primi sopralluoghi per verificare le condizioni di sicurezza.