Elezioni regionali, i liberaldemocratici italiani con Susanna Ceccardi

L'adesione alla lista: Toscana civica

Susanna Ceccardi

Susanna Ceccardi

Firenze, 31  luglio 2020 - In Toscana sta concretizzandosi una lista civica che appoggia la candidata presidente Susanna Ceccardi. Anche i Liberaldemocratici Italiani, coordinati in Toscana  da Carla Ceretelli, aderiscono a "Toscana civica", guidata da Paolo Moschi.

Obiettivo della lista è assorbire il voto di moderati e liberali  "al fine - si legge in una nota - di spostare il baricentro della coalizione con un voto di "prossimità". L'accordo con i Liberaldemocratici Italiani ha lo scopo di "mitigare i toni forti della Lega e acquisire voti degli 'homeless della politica', che non votano da tempo, del  settore moderato rivolto ai valori tradizionali del centrodestra, e di elettori delusi che provengono da una sinistra iluminata".

I sostenitori e lo staff di Susanna Ceccardi ritengono che "Toscana civica potrà dare soddisfazioni e portare tantissimi voti alla coalizione". "Non si tratta tanto di una lista del Presidente quanto di una rete civica che unisce amministratori locali espressioni del civismo insieme a    professionalità e competenze."