"Una donna al Quirinale" è la campagna Aidda

Si può sostenere al campagna di sensibilizzazione fino al 20 gennaio. Tavola rotonda on line

Il Quirinale

Il Quirinale

Firenze, 19 gennaio 2022 - All’Italia serve una svolta rosa con l’elezione di una donna a Presidente della Repubblica. A chiederla è Aidda, l’associazione italiana che valorizza e sostiene l’imprenditoria al femminile, che per domani alle 18.30 ha organizzato una tavola rotonda on line dal titolo “Una donna al Quirinale”. LINK PER PARTECIPARE

A confrontarsi saranno la “padrona di casa” Antonella Giachetti, presidente nazionale di Aidda; Linda Laura Sabbadini, chair di Women20, uno degli engagement group dell’ultimo G20; Paola Balducci, docente dell’università Luiss e già componente del Consiglio superiore della magistratura; Elisabetta Fabri, presidentessa e amministratrice delegata del gruppo Starhotels; Grazia Francescato, leader ambientalista e in precedenza parlamentare; Agnese Pini, direttrice del quotidiano La Nazione, media partner dell’iniziativa.

"Una donna al Quirinale", non a caso, è il titolo della campagna lanciata a dicembre da Aidda, dalla quale è partita una petizione online che ha raggiunto quasi 2.500 firme con l’adesione di alcune importanti figure del mondo della cultura, della politica e delle istituzioni. "È la dimostrazione – commenta Antonella Giachetti, presidente dell’associazione – che i tempi sono maturi per una svolta epocale per l’Italia: eleggere una donna nel ruolo più prestigioso, quello che rappresenta l’unità nazionale. Quale momento migliore, se non quello di grande trasformazione che ci apprestiamo a vivere. E avere per la prima volta una donna al Quirinale costituirebbe un messaggio fondamentale anche per le nuove generazioni".