Conte alla Camera, a che ora parla il premier

La crisi di governo è alle battute finali. Il presidente del Consiglio oggi chiede la fiducia ai deputati

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in aula alla Camera

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in aula alla Camera

Roma, 18 gennaio 2021 - E' il giorno di Giuseppe Conte alla Camera. La crisi di governo è infatti giunta alle battute finali e si saprà se il governo giallorosso è giunto al capolinea. Oggi Il premier chiederà la fiducia ai deputati, ma la vera partita si giocherà domani in Senato dove - senza i voti di Italia Viva di Matteo Renzi - l'esecutivo non ha i numeri per la maggioranza. Tutto dipenderà se arriveranno i cosiddetti 'responsabili' o 'costruttori'.

A che ora parla Conte

Intanto oggi, intorno alle 12, il presidente del Consiglio terrà il suo discorso alla Camera e - come detto - chiederà la fiducia. 

Crisi di governo, il liveblogging dalla Camera - di Pier Francesco De Robertis

Dove seguire la seduta: in tv e streaming

La seduta sarà trasmessa in diretta su Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre). Ovviamente collegamenti saranno effettuati anche dai canali all-news come Rai News 24 (canale 48), SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) Ma le comunicazioni di Conte, il dibattito e le votazioni potranno essere seguiti anche in streaming sul sito della Camera dei deputati e sul suo canale YouTube. E' probabile poi che l'intervento del premier sia trasmesso anche sul profilo ufficiale Facebook di Palazzo Chigi. I nostri lettori potranno infine seguire l'intera seduta sul nostro sito (qui la diretta).

Sfida sui numeri, in gioco il futuro del Paese. Linea soft di Conte