Bonafede presenta i candidati toscani del M5s: "Squadra forte e coesa"

Secondo l'ex ministro della Giustizia all'interno persone che “mantengono le promesse”

Alfonso  Bonafede (Imagoeconomica)

Alfonso Bonafede (Imagoeconomica)

Firenze, 1 settembre 2022 - Una squadra "forte e coesa", fatta di persone che "mantengono le promesse" e che lavorano con "onestà, competenza e cuore". Lo ha detto Alfonso Bonafede, ex ministro della Giustizia, nel presentare i candidati toscani del M5s. I candidati, che correranno alle politiche del 25 settembre, sono stati presentati alle Murate, a Firenze. "Gli italiani, in questo momento, hanno paura e per questo meritano di sentire la vicinanza dello Stato - ha spiegato Bonafede -. Noi faremo in modo che sia così con una squadra forte. Negli anni di governo abbiamo fatto davvero tanto. Adesso io torno al lavoro che amo, quello di avvocato, ma il percorso continua".

"Non abbiamo mai lavorato in base ai sondaggi ne' ci siamo posti degli obiettivi numerici ben precisi, contiamo di raggiungere degli ottimi risultati come sempre - ha poi detto Bonafede - Qua ci sono delle particolarità. Noi portiamo avanti sia in Regione che nel Comune un'opposizione sempre costruttiva, i cittadini sanno che ogni volta hanno riposto fiducia poi ce la siamo guadagnata con i fatti. Vedremo l'obiettivo raggiunto, non ci siamo dati delle soglie ma in genere siamo sempre stati stupiti favorevolmente"

«Il rigassificatore di Piombino è una scelta assurda, si operano sulla Toscana delle scelte non condivise sulla popolazione. Noi siamo qui anche per lottare contro queste scelte». Lo ha detto, durante l'incontro il vicepresidente del M5s Riccardo Ricciardi, parlando con i giornalisti. 

Niccolò Gramigni