Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni, la sfida infinita al Migliarino è tua

3-2 dopo due ore e mezza di gioco per i biancorossi pistoiesi, nel terzo turno della D maschile. Due sospensioni di gara, Spiniello al Pronto Soccorso, disordini dei tifosi pisani

L'alzatore Edoardo Spiniello, per lui frattura del setto nasale

L'alzatore Edoardo Spiniello, per lui frattura del setto nasale

Pistoia, 6 novembre 2018 - La sfida infinita, un’autentica maratona. La Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia si aggiudica la sfida con il Migliarino Volley (3-2; 25-27, 25-23, 25-22, 25-27, 15-8 dopo due ore e mezza di gioco), valida per la terza giornata di andata del girone A del campionato maschile di serie D. Un match in cui è successo di tutto, comprese due sospensioni decretate dal direttore di gara. La prima a metà del terzo set: nel tentativo di recuperare un pallone, due biancorossi, Spiniello e Fedi, si sono scontrati: la peggio l’ha avuta il palleggiatore, procuratosi la frattura del setto nasale. Ambulanza alla palestra Anna Frank e corsa al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

Al suo posto è entrato Mori. La seconda sospensione a metà del quarto parziale, per intemperanze di alcuni tifosi pisani: l’arbitro ha preteso che i colpevoli uscissero dall’impianto prima di riprendere il gioco. Coach Fabio Grassi aveva mandato in campo Spinello in cabina di regia, Fedi opposto, capitan Lombardi e Lorenzo Borghi centrali, Cosimo Borghi e Barbiero schiacciatori. È entrato anche Bessi al posto di Cosimo Borghi nel quarto set. La Mazzoni è terza in classifica con 5 punti, in coabitazione con la Torretta Volley Livorno, ma con una partita disputata in meno, in scia a Tomei Livorno e Pallavolo Rosignano 9, Officine Meccaniche Fratelli Nuti Campi Bisenzio 6. Nel prossimo turno, pistoiesi di scena a Livorno contro i “cugini” dei Vigili del fuoco Tomei.

Gianluca Barni