Zona Market Mazzoni a picco, 3-1, davanti al Delfino Pescia

La squadra allenata da Fabio Grassi soccombe nel derby, valido per il quinto turno di ritorno del campionato di volley maschile di serie D. Adesso per i playoff si fa dura

I pallavolisti della Zona Market

I pallavolisti della Zona Market

Pistoia, 20 marzo 2019 - Che cosa succede? Uno stop preoccupante. La Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni, priva di Barbiero e Tassitani, va k.o. (3-1; 25-9, 22-25, 26-24, 26-24 i parziali) nel derby di Pescia, davanti a una Pallavolo Delfino decisamente più brillante. Il quinto turno di ritorno della stagione regolare di serie D maschile, quindi, lascia un fardello pesante ai biancorossi, allenati da Fabio Grassi, che scivolano al quarto posto della classifica con 24 punti, sopravanzati da Vigili del fuoco Tomei Livorno 45, Pallavolo Rosignano 38 e Montebianco Volley Pieve a Nievole 25, incalzati da Migliarino Volley 23 e Pallavolo Delfino Pescia 22.

Conservano ancora un piccolo vantaggio, l’aver disputato, in questo simili ai pallavolisti di Pescia, una gara in meno dei rivali. “Di sicuro ha pesato l’assenza di Barbiero – fanno notare da casa-Mazzoni –, ma è altrettanto vero che non abbiamo giocato bene in generale, di squadra. L’esperimento fatto in allenamento e amichevole, ovvero spostare Fedi di banda mettendo Lorenzo Borghi opposto, con Marinaro centrale, non ha sortito gli effetti sperati. Se a questo aggiungiamo che siamo stati disastrosi in ricezione, comprenderete bene il perché della sconfitta”. C’è da salvare l’annata con la conquista dei playoff: il momento è delicatissimo. Coach Grassi cercherà di far capire al gruppo che ora più di prima bisogna allenarsi ed essere uniti.

Gianluca Barni