Zona Market Ingro Vivaio, a Empoli per scrivere la storia

La squadra biancorossa, allenata da Donofrio e capitanata da Lombardi, stasera a Empoli per la semifinale di andata dei playoff di serie C. Mercoledì 23 il ritorno a Pistoia

Capitan Andrea Lombardi

Capitan Andrea Lombardi

Pistoia, 19 maggio 2018 - Et voilà la sfida: la Serie C in 2 partite. Sono giorni cruciali alla Zona Market Ingro Vivaio, la prima squadra agonistica maschile dei Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia. Dopo aver eliminato le Officine Meccaniche Fratelli Nuti ai quarti di finale dei playoff di serie D (3-1 a Campi, 3-0 alla palestra Anna Frank), i biancorossi, allenati da Donofrio, sfideranno in semifinale (in realtà una vera e propria finale, visto che accederanno alla C due squadre) le Cascine Volley Empoli, già rivale durante la scorsa regular season.

Gara di andata questa sera, con inizio alle ore 21 alla palestra ITC Fermi di Empoli (primo arbitro Francesco Barbafiera, secondo arbitro Simona Cutruzzulà), partita di ritorno mercoledì 23 maggio, sempre a partire dalle 21 ma all’“Anna Frank” di Pistoia. Nel girone A del campionato di D, i nostri portacolori hanno avuto ragione degli empolesi in entrambe le occasioni: 3-1 a Pistoia, 3-0 a Empoli. Ma attenzione, i playoff sono un’altra cosa. Un torneo a parte.

Empoli è una formazione composta da pallavolisti espertissimi – fa sapere il centrale nonché capitano dei ‘pompieri’ pistoiesi Andrea Lombardi –. Gli stessi atleti che due anni fa vinsero il campionato vestendo i colori di Santa Croce”. Tra l’altro hanno avuto un eccellente finale di stagione regolare, segno che sono entrati in forma proprio nel periodo decisivo dell’annata agonistica. L’altra semifinale sarà Olimpia Poliri Firenze – Invicta Volleyball Grosseto: altre due équipe del girone A di D.

Gianluca Barni