Volley, domenica la Zona Market torna in campo in Piazza del Duomo

Il 14 luglio, con inizio alle 17.30, derby-pre Palio dei Rioni di pallacanestro con il Delfino Pescia. Torna in biancorosso Marcello Niccoli

Nel pieno dell'estate la Zona Market, promossa in C, torna a giocare

Nel pieno dell'estate la Zona Market, promossa in C, torna a giocare

Pistoia, 12 luglio 2019 - Quel che si definisce “fare squadra”. Quando pallacanestro e pallavolo collaborano. Domenica prossima 14 luglio, in Piazza del Duomo a Pistoia con inizio alle ore 17.30, una gara di volley precederà il Palio dei Rioni di basket. Giacomo “Gek” Galanda, organizzatore principe, ha chiesto e ottenuto il consenso di Zona Market, la prima squadra agonistica maschile dei Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia, e Delfino Pescia, che daranno vita a un singolare incontro all’aperto. Un derby amichevole che promette spettacolo e intriga non poco i pallavolisti biancorossi pistoiesi.

La formazione, infatti, dovrebbe essere al completo, eccezion fatta per l’attaccante Barbiero, in luna di miele. “Sarà un’occasione per mostrare il volley al pubblico di Pistoia anche in estate – fanno sapere, entusiasti, dall’entourage dei pompieri – e per questo ringraziamo Galanda, Giorgio Tesi Group e tutti coloro che danno vita al Palio dei Rioni di basket. Siamo stati contenti dell’invito a giocare, saremo ancor più contenti una volta in campo”.

Zona Market, quindi, sul terreno da gioco anche a luglio, ma con coach Pietro Donofrio non è una novità visto che le sedute di allenamento andranno avanti almeno sino a fine mese. Intanto è ufficiale il rientro dal prestito a Sesto Fiorentino del giovane forte schiacciatore Marcello Niccoli: quest’ultimo tornerà a indossare la maglia dei Vigili del fuoco nel prossimo torneo di serie C regionale toscana.