Blu Volley Quarrata a un passo dall'impresa nella Capitale, Fenice a picco

In B1 la squadra di Torracchi ha perso al tie-break (3-2) in casa del Volleyrò, in B2 quella di Caramelli ha ceduto 3-1 al Pontemediceo

Time out in Casal de Pazzi - Blu Volley

Time out in Casal de Pazzi - Blu Volley

Pistoia, 11 febbraio 2020 - Sull’ottovolante delle emozioni: il Blu Volley a un passo dall’impresa nella tana della capolista, il Volleyrò Casal de Pazzi Roma, il Pistoia Volley La Fenice, cui non fa effetto la cura-Caramelli, ancora una volta battuto, stavolta dal Volley Pontemediceo al palazzetto dello sport Sandro Pertini di Bardalone. SERIE B1 FEMMINILE. Nel girone C, le quarratine di coach Davide Torracchi soccombono di misura, 3-2 (29-31, 25-23, 19-25, 25-19, 15-6 i parziali), dopo essere state addirittura in vantaggio 2-1. E tutto questo al cospetto delle ragazzine terribili del Volleyrò, atleticamente e tecnicamente superiori, che hanno più del doppio dei punti in classifica delle mobiliere (27 a 13). Un punto prezioso quello conquistato dalle nostre portacolori, che restano al penultimo posto della graduatoria, ma si portano a – 3 dalla zona salvezza.

Torracchi parte con Breschi al palleggio, Cheli opposta, Zingoni e Bianciardi centrali, capitan Degli Innocenti e Poggi schiacciatrici, Chiti libero. Primo set con avvio perentorio delle padrone di casa, che con un ottimo ritmo e tanto muro-difesa costruiscono subito il primo break (5-1). Ma Quarrata è lontano parente della squadra timorosa dei mesi autunnali: reagisce, lotta, riesce a imporsi partendo da uno svantaggio incredibile: 24-20 per le capitoline. Secondo parziale con inizio ospite (8-4), ma finale a favore delle romane. Ingresso in campo, positivo, di Chiara Puccini. Terzo set, con Puccini subito dentro per Poggi, bellissimo, di rara intensità: grande distribuzione di Breschi, con Chiti che salva tutto: 20-11 massimo vantaggio e 2-1.

Il quarto illude per un successo che sarebbe stato strepitoso: 9-3 all’inizio. Ma un black-out da paura, consegna il set alle rivali. Al tie-break la sensazione, forte, è che sia finita la benzina: successo alle laziali, ma applausi alle nostre pallavoliste. SERIE B2 FEMMINILE. Nel girone F, ennesimo capitombolo de La Fenice: 3-1 (25-18, 29-27, 19-25, 25-21) al cospetto del Pontemediceo e zona tranquilla che si allontana (adesso è a – 5).

Partenza a handicap nel primo set, nel quale le fuxiablu vanno sotto 8-0, poi pian piano le pistoiesi si portano sotto 18-14, ma le fiorentine tengono duro e vincono. Caramelli sostituisce Baroncelli con Banci nel giro dietro. Nel secondo, avvio fotocopia (6-0), Caramelli prova con i cambi: entrano Bianchini e Banci per Bruni e Becucci. Recupero sul 24 pari, ma finale amaro. Nel terzo, Fenice che tiene botta all’inizio e riesce ad accumulare 4/5 punti di vantaggio per gestire al meglio il parziale. Quarto vinto con merito dalle ospiti. Tabellino Fenice: Gagliardi 4, Baroncelli 20, Becucci 13, Mantellassi 12, Bruni e Massaro 9, Bianchini 2, Pellitteri e Banci 0.

Gianluca Barni