Pistoia Volley La Fenice, il 3-1 con l'Olimpia Poliri Firenze vale doppio

Successo importante in chiave-salvezza per le pallavoliste allenate da Daniele Tonini, nella settima giornata di ritorno di serie C

Il Pistoia Volley La Fenice di coach Tonini

Il Pistoia Volley La Fenice di coach Tonini

Pistoia, 19 marzo 2019 - Un’affermazione importante, una vittoria che vale doppio. Il Pistoia Volley La Fenice c’è e lo conferma in una delle gare più importanti della stagione, con l’Olimpia Poliri Firenze dinnanzi al proprio pubblico: alla fine è 3-1 (25-13, 25-17, 20-25, 25-20 i parziali) per le pallavoliste guidate da Daniele Tonini, nella partita valida per il settimo turno di ritorno del campionato femminile di C regionale toscana.

“Partita dai due volti – commentano i dirigenti di casa-Fenice –. I primi due set sono andati via spediti con una Fenice concreta e un Poliri molto falloso, poi nel terzo abbiamo allentato un po’ la presa. Loro ci hanno creduto e complici 3 nostri errori nel momento topico del parziale, sul 18 pari, abbiamo consegnato il successo alle fiorentine. Ci siamo, però, rifatti nel quarto set: sempre avanti di 4, 5 punti, loro si sono riavvicinati sul 18-16, ma stavolta siamo stati bravi a riportare il vantaggio in sicurezza chiudendo il parziale”.

Fenice scesa in campo con Gagliardi in regia, Mati opposta, Bianchini e Massaro al centro, Baroncelli e Zoppi di banda. Sono entrate Lelli, Burchietti e Gaggioli. Da menzionare un lieve infortunio occorso a Mati, poi rientrata sul terreno da gioco senza problemi. Pistoiesi che agguantano le Officine Meccaniche Fratelli Nuti Campi Bisenzio al nono posto della graduatoria con 28 punti, lasciandosi dietro l’Olimpia Poliri 24, il Chianti Volley 16, l’Under 21 San Michele Teamvolley Firenze 9 e la Scotti 2.0 Toyota Empoli Pallavolo 7.

Gianluca Barni