Il Pistoia Volley La Fenice spreca e Campi Bisenzio ne approfitta (3-1)

Sesta giornata di ritorno di serie C fatale ai colori fuxiablu. Nonostante Baroncelli e Massaro super, la squadra di Tonini è costretta ad alzare bandiera bianca

Capitombolo esterno per le pallavoliste pistoiesi

Capitombolo esterno per le pallavoliste pistoiesi

Pistoia, 12 marzo 2019 - Chi troppa sbaglia, poi finisce col pagare. Una Fenice sprecona. La sesta giornata di ritorno del campionato femminile di serie C ha visto la caduta del Pistoia Volley La Fenice, 3-1 (20-25, 25-23, 25-21, 26-24), a Campi Bisenzio al cospetto delle Officine Meccaniche Fratelli Nuti del neo tecnico Filippo Formigli, allenatore pure del Progetto Volley Bottegone in Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano.

La squadra diretta da coach Daniele Tonini ha gettato alle ortiche molte buone chance, finendo battuta. “La solita Fenice formato-trasferta, che non riesce a concretizzare nei momenti clou quanto di buono fatto durante la gara – l’analisi del dirigente fuxiablu Maurizio Lucchesi –. Primo set vinto in scioltezza, nel secondo malgrado il prevedibile ritorno di Campi sarebbe bastato un briciolo di cattiveria in più e mettere in terra due palle in più per portare a casa il set. Stesso discorso vale per il quarto mentre nel terzo siamo stati battuti nettamente”.

Da menzionare i 32 punti realizzati dalla solita Baroncelli e i 15 di un’Alice Massaro che, malgrado non si sia allenata tutta la settimana antecedente alla partita per un problema al ginocchio, ha fornito una prestazione da applausi. “Adesso dobbiamo rifarci in casa contro l’Olimpia Poliri Firenze – riprende e conclude Lucchesi – per staccare il quart'ultimo posto della classifica”. Per quanto concerne le ultime posizioni, la graduatoria recita, infatti, La Fenice e Campi 25, Olimpia Poliri 24, Chianti Volley 16, Scotti 2.0 Toyota Empoli Pallavolo 7 e Under 21 San Michele Teamvolley Firenze 6.

Gianluca Barni