Anche per il Pistoia Volley La Fenice "Provvidenza Massaro"?

Alla prima squadra pistoiese, che giocherà nuovamente in serie C, arriva Alice Massaro, ex Appennino Pistoiese e Viva Volley Prato. Bruni si trasferisce a Fucecchio

Alice Massaro

Alice Massaro

Pistoia, 8 settembre 2018 - Scatto La Fenice. Da Bruni a Massaro passando per Pucci, Mati e Sabatini. La dirigenza del Pistoia Volley La Fenice è ancora attiva sul fronte-mercato per potenziare la prima squadra, che sarà impegnata nel campionato di serie C. Chiara Bruni, che aveva chiesto di poter fare un’esperienza in cadetteria, ergo in categoria superiore, è stata accontentata: giocherà a Fucecchio, in B/2. Sarà rilevata da Alice Massaro, un’atleta classe 1993 cresciuta pallavolisticamente a Bardalone con l’Appennino Pistoiese Volley di Giancarlo Cecchini, ma che ha disputato gli ultimi 3 tornei di C nelle fila del Viva Volley Prato.

In via di definizione con il Volley Aglianese il rinnovo del prestito di Cinzia Mati, i tecnici aggregheranno alla prima squadra Martina Pucci, classe 2000, che la stagione scorsa ha vestito la casacca fuxiablu nel Campionato Territoriale Appennino Toscano di Prima Divisione. È reduce da un infortunio al ginocchio con relativo intervento chirurgico, quindi dovrà sottoporsi a un periodo di riabilitazione per poter essere disponibile a tutti gli effetti. Riabilitazione anche per Asia Sabatini, dopo l’intervento alla spalla. Per questo la società presieduta da Luciana Faralli è alla ricerca di un paio di giocatrici per completare l’organico, una centrale e una schiacciatrice/opposta.

Svanita la pista che portava a Vanuzzo, la dirigenza si sta orientando su altri nomi. In vista dell’esordio in campionato di sabato 13 ottobre a Bagno a Ripoli contro l’Astra Chiusure Lampo (prima gara casalinga 7 giorni dopo con lo Ius Arezzo), è stata programmata una serie di amichevoli: martedì prossimo 11 settembre a Pescia, mercoledì 26 alla palestra Anna Frank di Pistoia con l’Unione Pallavolo Valdinievole, giovedì 4 ottobre a Borgo a Buggiano, sabato 6 un torneo triangolare a Campi Bisenzio contro Bacci Campi e Viva Volley Prato.

Gianluca Barni