Volley Aglianese, Zona Market e Quarrata in campo sabato, La Fenice domenica

Nel fine settimana si terranno l'ottavo turno di ritorno dei tornei di C e D femminile e il sesto di ritorno di D maschile. Il programma delle formazioni pistoiesi

Gaia Romagnani dell'Aglianese in palleggio

Gaia Romagnani dell'Aglianese in palleggio

Pistoia, 22 marzo 2019 - I quattro moschiettieri. Zona Market, Aglianese e Quarrata di sabato, La Fenice di domenica. L’ottavo turno di ritorno dei campionati di serie C e D femminile e il sesto di D maschile si disputeranno questo fine settimana. Apertura in D maschile per la Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia, che domani sabato 23 marzo con avvio alle ore 18 alla palestra Anna Frank di Pistoia ospiterà l’Under 18 Kemas Lamipel Santa Croce, sfida tra la quarta e l’ultima della graduatoria.

Si proseguirà sabato alle 21 in D “gentil sesso” con Volley Aglianese – Vba Hoster Food Firenze al palazzetto ITC Capitini di Agliana (quarta contro terza) e Pallavolo Valdiserchio – Under 18 Blu Volley-Barga a Borgo a Mozzano (terz’ultima contro ultima). Si finirà dopodomani domenica 24 marzo alle 19 con Ariete Prato Volley Project – Pistoia Volley La Fenice al palazzetto San Paolo nella città laniera, match tra la seconda e la nona.

“Speriamo di avere lo schiacciatore Barbiero”, fanno sapere da casa-pompieri. In settimana il tecnico Fabio Grassi ha strigliato la squadra: perdere i playoff sarebbe un delitto: d’uopo stringere i denti, serrare le fila. “Sfida difficile, ma ci proveremo”, avvertono dall’entourage del Pistoia Volley La Fenice. “Vogliamo riscattare il k.o. di sabato scorso a Borgo San Lorenzo, nel Mugello”, l’intento dell’ambiente aglianese. Partite tutte importanti, tutte da seguire. Solo il retrocesso Under 18 Blu Volley-Barga gioca per l’onore: un’annata “tremenda” che ci si augura sia servita a qualcosa (magari alla maturazione di qualche pallavolista).

Gianluca Barni