Volley Aglianese, La Fenice e Zona Market Ingro vivaio in casa per i 3 punti

Le tre squadre pistoiesi ospiteranno rispettivamente Chianti Volley, Ius Pallavolo Arezzo e Robur 1908 Scandicci per l'ottava di C femminile e la sesta di D maschile

Costanza Bartolini, portacolori del Volley Aglianese

Costanza Bartolini, portacolori del Volley Aglianese

Pistoia, 2 dicembre 2017 - Alla ricerca dell’ennesimo tris di vittorie. Sabato e domenica a tutto volley regionale toscano. Per l’8° turno di andata del girone B di serie C “gentil sesso”, in campo questa sera alle 21.15, alla palestra Sestini di Agliana, Volley Aglianese e Chianti Volley e alle 21, alla palestra Anna Frank di Pistoia, Pistoia Volley La Fenice e Ius Pallavolo Arezzo. Per la 6° giornata di andata del girone A di serie D maschile, la Zona Market Ingro Vivaio Pistoia giocherà domani, con avvio alle 18 all’“Anna Frank”, con la Robur 1908 Scandicci.

Aglianese nuovamente alla “Sestini” per l’indisponibilità del palasport ITC Capitini, ma con l’alzatrice Simona Furiassi e la centrale Miriam Fasola (ci si augura) della partita. “L’umore è buono per la classifica che ci vede al quarto posto – sostiene il coach neroverde Alessandro Brazzini, sottopostosi a un piccolo intervento in settimana e probabilmente rilevato in panchina dal suo vice Marzio Luchetti –, ma sono comunque molto cauto in quanto incontriamo una neo promossa che sta facendo bene, con buonissime individualità e l’entusiasmo di chi vuol giocarsela con tutte”.

“Dovremmo essere al completo, salvo assenze dell’ultimo minuto – afferma il dirigente de La Fenice Maurizio Lucchesi –. Cerchiamo la vittoria da 3 punti”. Questo è il restante programma dell’ottava giornata di andata del girone B di serie C femminile: Am Flora Buggiano – Ctt Img Solari Monsummano; Officine Meccaniche Fratelli Nuti – Astra Chiusure Lampo; Liberi E Forti 1914 – Sales Volley Firenze; Mens Sana Siena – Pallavolo Certaldo; Calenzano Volley – Viva Volley Prato.

L’Astra Chiusure Lampo è in testa alla graduatoria con 18 punti, dinnanzi a Liberi E Forti 1914 e Ctt Img Solari 16, Volley Aglianese e Am Flora Buggiano 14, Ius Pallavolo Arezzo e Officine Meccaniche Fratelli Nuti 12, Pallavolo Certaldo 10, Pistoia Volley La Fenice e Chianti Volley 9, Viva Volley Prato 8, Sales Volley Firenze 6, Calenzano Volley 3 e Mens Sana Siena 0.

Tutti presenti, rientra anche Spiniello, le notizie di casa-Vigili del fuoco. Questo è il restante programma del sesto turno di andata del girone A di serie D maschile: Cascine Volley Empoli – Torretta Volley Livorno; Volley Marina di Massa – Olimpia Poliri; Pallavolo Certaldo – Invicta Volleyball; Pallavolo Fornaci – Under 18 Lupi Kemas; Migliarino Volley – Energi Impianti Chiesina Volley. La graduatoria vede primeggiare la Pallavolo Certaldo a 15, seguita da Invicta Volleyball e Zona Market Ingro Vivaio 12, Olimpia Poliri 11, Robur 1908 Scandicci 10, Energi Impianti Chiesina Volley 9, Cascine Volley Empoli 7, Torretta Volley Livorno 6, Volley Marina di Massa 4, Migliarino Volley 3, Under 18 Lupi Kemas Santa Croce 1, Pallavolo Fornaci 0.

Gianluca Barni