Volley Aglianese, Blu Volley Quarrata, Appennino e Avis, poker di sconfitte

Undicesimo turno infausto per le squadre pistoiesi di C e D. Si è salvata la Zona Market, ma solo perché riposava

Pastacaldi batte in salto per il Volley Aglianese

Pastacaldi batte in salto per il Volley Aglianese

Pistoia, 15 gennaio 2020 - Un poker di sconfitte. L’ultimo turno dei campionati pallavolistici di serie C e D porta in dote 4 k.o. alle squadre pistoiesi. Si è salvata la Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia, ma solo perché riposava. SERIE C femminile. C’è sconfitta e sconfitta, però: il 3-1 (25-19, 17-25, 25-13, 25-21 i parziali) rimediato in casa dal Blu Volley Quarrata al cospetto dell’Ariete Prato Volley Project quarto nel girone A è più che onorevole. Con Massimo Ceccato le quarratine sono diventate squadra: giocano alla pari delle rivali, si aiutano l’un l’altra, sono concentrate e motivate. Il paradosso è che le avversarie alla portata sono state affrontate nelle prime giornate del girone di andata e ora le mobiliere devono confrontarsi con le formazioni della fascia medio-alta. Ma hanno compreso che pur ultime, ancora ferme alla casella 0, non devono mollare: arriveranno tempi migliori e la salvezza non è ancora un’impresa disperata. Forza.

SERIE D “gentil sesso”. La super Aglianese prenatalizia arresta a 6 la propria striscia vincente: nel girone C soccombe 3-1 (25-23, 18-25, 25-17, 26-24) a Tavarnelle Val di Pesa, dinnanzi al Chianti Volley Senior sinora imbattuto tra le mura amiche. Arrivederci primo posto: scende al secondo con 23 punti, assieme a Pvp Viva Volley e Vba Hoster Food Firenze, alle spalle della Pallavolo Delfino Pescia 25. “C’è stata poca intensità e cattiveria agonistica, tanti errori in attacco da parte nostra – sostiene il tecnico neroverde Federico Guidi –: la vittoria è stata meritata da parte delle padrone di casa. Non facciamo drammi: questa battuta d’arresto deve essere uno stimolo in vista delle prossime 2 gare, che saranno durissime, contro il Vba e Pescia”.

Tabellino Volley Aglianese: Maini 2, Fasola 11, Torracchi (K) 3, Pastacaldi 14, Pagli 5, Irene Quadrino (L), Bartolini 10, Romanelli 3, Frashri 1, Perselli (L), Sofia Quadrino 11, Romagnani, Velli. Tie-break fatale all’Appennino Pistoiese Volley: 3-2, 25-8, 21-25, 25-20, 21-25, 15-12, a Lido di Camaiore contro l’Upc-robur. Un punticino per la Cecchini-band, penultima della graduatoria a quota 8. SERIE D maschile. Nella settima di andata del girone A, l’Avis Volley Pistoia di Frangioni ha ceduto 3-1 (25-16, 19-25, 25-21, 28-26) a Firenze col Firenze Volley. “Abbiamo avuto un paio di opportunità di andare al tie-break, senza sfruttarle. L’inesperienza ha pesato – commenta l’allenatore –. Ho schierato Bartolini al palleggio, Gori e Corsini opposti (si sono alternati), Massi, Santelli e Camici in zona 4 (idem come sopra), Sinardi, Gualtierotti e D’Alio (idem come sopra). Si notano miglioramenti, ma accusiamo troppi guai fisici. Siamo a ranghi ridotti”. Avis ultimo a 0. 

Gianluca Barni