Il Volley Aglianese punta a vincere

Già eccellenza nel settore giovanile, la società presieduta da Luciano Bonacchi vuole lottare per la promozione nel prossimo torneo di D. E intanto continua con Tesi e Menichini

La prima squadra neroverde con gli sponsor Federica Menichini e Daniele Tesi

La prima squadra neroverde con gli sponsor Federica Menichini e Daniele Tesi

Agliana, 12 giugno 2019 - Si potrebbe definire “un fiore di squadra”. È quello che si augura di diventare presto il Volley Aglianese, soprattutto con la prima formazione militante nel campionato di serie D. Già eccellenza a livello giovanile, l’obiettivo dichiarato del club neroverde è centrare i playoff di D nella prossima stagione, 2019/2020. Per farlo, intanto, ha rinnovato l’accordo di collaborazione con Sciatti Garden di Pistoia, che da anni supporta la società presieduta da Luciano Bonacchi.

Una prima mossa importante e significativa, così come quella di aggregare alla rosa-giocatrici le interessanti giovani del florido vivaio Erika Velli, schiacciatrice, e Francesca Pagli, centrale. Un paio di compagini del sodalizio sono state ospiti di Daniele Tesi e Federica Menichini di Sciatti Garden, che oltre a fare gli onori di casa hanno espresso sincera passione e ammirazione per il mondo del volley. Tra l’altro la loro figlia, Allegra, fa parte dell’équipe aglianese under 12 che ha preso parte a Barga, in provincia di Lucca, della Festa Finale del campionato territoriale di categoria.

L’Aglianese si è presentata con 2 formazioni, la Nera e la Verde. Nonostante la giornata caldissima, le piccole atlete della Piana pistoiese hanno fornito eccellenti prestazioni, aggiudicandosi tutte e 3 le partite di qualificazione: finale in famiglia e a spuntarla è stata l’Aglianese Nera. “Terminata questa stagione, ove si è registrato un notevole miglioramento delle giocatrici – sostiene il direttore tecnico del team Luca Lazzarini –, ci metteremo subito all’opera per la prossima annata. Vogliamo progredire”.

Gianluca Barni