Volley Aglianese 3 punti preziosi con Elsasport, Quarrata ubriacato... dal Chianti

Nella decima di ritorno di D femminile, Agliana vince 3-0 tra le mura amiche mentre il fanalino di coda Blu Volley perde anche l'ultima possibilità di successo

Agliana ha salutato con gioia il ritorno in campo di Giulia Barcaioli

Agliana ha salutato con gioia il ritorno in campo di Giulia Barcaioli

Pistoia, 10 aprile 2019 - Come si dice? C’è chi di 3-0 gioisce, chi invece patisce. Nel 10° turno di ritorno della D femminile, il Volley Aglianese supera col punteggio di 3-0 (21, 23, 22 i parziali) l’Elsasport Volley al palazzetto ITC Capitini, di Agliana mentre il fanalino di coda Under 18 Blu Volley-Barga perde anche l’ultima occasione per far punti, soccombendo davanti al proprio pubblico, 3-0 (22, 19, 20), con l’Under 18 Chianti Volley, penultima della classe.

Aglianese quarta in graduatoria assieme alla Versilia con 46 punti, a – 2 dal Vba Hoster Food Firenze ovvero dalla zona-playoff; Quarrata desolatamente ultimo a 3, retrocesso da tempo. “Vittoria sofferta, ma importante – esulta il coach dell’Aglianese, il fiorentino Federico Guidi –: abbiamo giocato una buona pallavolo, lottando tutti insieme. Gli altri campi ci hanno recato notizie positive: ora terzo è il Vba, battuto in casa un paio di settimane fa. È ancora lunghissima e durissima sebbene manchino solo 3 giornate alla fine della stagione regolare. Nota a margine: c’è stato l’ingresso in campo per un paio di battute di Giulia Barcaioli”.

Un ritorno graditissimo, di una giocatrice fuori da quasi un anno per infortunio. Tabellino Aglianese: Romagnani 1, Frashri 8, Bartolini 10, Torracchi (K) 13, Fasola 10, Boso 5, Irene Quadrino (L), Maini 1, Pastacaldi 3, Sofia Quadrino 3, Barcaioli, n.e. Romanelli, Perselli (L). A Quarrata, invece, si spera di terminare in fretta l’annata: acquisire i diritti di D per disputare un torneo di questo tipo non si sa che vantaggi possa dare.

Gianluca Barni