Volley Aglianese, il derby con l'Under 18 Quarrata-Barga è tuo

Successo (3-0), come da previsioni della vigilia, per il sestetto allenato da Guidi contro le giovani dirette da Beccani, nella quinta giornata di D femminile

Una fase di gioco del Volley Aglianese

Una fase di gioco del Volley Aglianese

Agliana, 12 novembre 2018 - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. È il Volley Aglianese a far festa al termine del derby con l’Under 18 Blu Volley-Barga, la squadra nata la scorsa estate dalla collaborazione tra Quarrata e il sodalizio lucchese. La formazione neroverde, allenata dal fiorentino Federico Guidi, si è imposta con un rotondo 3-0 (21, 13, 10 i parziali) al palazzetto ITC Capitini di Agliana, per l’occasione gremito di spettatori. Il 5° turno di andata del girone A del torneo femminile di serie D regionale, quindi, ha visto il successo della compagine maggiormente attrezzata, che ha sofferto soltanto nel primo parziale, sciogliendosi in quelli successivi.

“Non mi è piaciuto l’approccio al match – fa sapere Guidi –, anche se poi ci siamo ripresi. Le ‘mobiliere’ sono molto giovani, ma dirette da un amico nonché bravissimo trainer, Beccani”. Aglianese che sale in graduatoria: adesso è ottava con 8 punti dietro a Pieve a Nievole 13, Lucchese 12, Hoster Food Firenze, Seravezza e Under 18 Monsummano 10, Sorgane e Sieci 9.

Quarrata resta ultimo, ancora fermo a 0, in compagnia dell’Under 18 Chianti Volley San Casciano. Tabellino Aglianese: Maini 1, Pastacaldi 6, Bartolini 10, Sofia Quadrino 10, Giulia Boso 6, Romanelli 11, Perselli (L) 0, Torracchi 4, Romagnani 2, Frashri 10, n.e. Fasola, Mungai, Irene Quadrino. Tabellino Quarrata: Pirrera 0, Melani 9, Montagni 8, Leggieri 5, Tempestini I 2, Raneri 4, Maestripieri (L) 0, Elena Boso 0, Libetti 0, Corrente (L) 0, Tempestini II 0.

Gianluca Barni