Per il Pistoia Volley La Fenice, Zona Market e Aglianese un sabato decisivo

Domani in campo le squadre pallavolistiche pistoiesi di serie C e D. Pistoia e Agliana per staccare il pass-playoff

Per i Vigili del fuoco Mazzoni l'unione fa la forza

Per i Vigili del fuoco Mazzoni l'unione fa la forza

Pistoia, 5 aprile 2019 - Pochi discorsi, sarà un sabato importante, probabilmente decisivo. La 10° e 8° giornata di ritorno, rispettivamente di C e D femminile e di D maschile, possono rivelarsi determinanti: tutti in campo  domani sabato 6 aprile, dalle ore 18 a Quarrata Under 18 Blu Volley-Barga – Under 18 Chianti Volley in D “gentil sesso” e a Pisa Grandi Turris – Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni Pistoia in D maschile; dalle 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia La Fenice – Chianti Volley in C femminile e al palazzetto ITC Capitini di Agliana Volley Aglianese – Elsasport Volley in D donne.

Per Quarrata l’unica possibilità rimasta, con quattro turni da giocare, per far punti, proprio nel giorno in cui la prima squadra potrebbe salvarsi matematicamente in B1 per il secondo anno consecutivo. Per la Zona Market, priva di Mori e Oggioni, out per problemi di lavoro, un’opportunità più unica che rara per far punti-playoff. La Fenice potrebbe addirittura salvarsi in anticipo, battendo nettamente (3-0 o 3-1) le rivali e coach Tonini porterebbe a termine il miglior torneo fuxiablu degli ultimi anni.

Il Volley Aglianese, infine, chiede i 3 punti alla compagine di Colle Val d’Elsa per continuare a sperare nei playoff. “Vogliamo riscattare l’opaca prova di Seravezza – asserisce il tecnico Federico Guidi –, vogliamo risollevarci. Non sarà semplice, ma ci proveremo. Entrare nei primi tre posti è difficile, ma visto che ci siamo e che il nostro calendario, pur insidioso, non è impossibile, dobbiamo tentare”.

Gianluca Barni