Volley Aglianese e Under 18 Blu Volley-Barga, una giornata da dimenticare

La compagine guidata da Guidi soccombe 3-0 a Lucca, quella quarratina in casa 3-0 contro Monsummano. Sabato il derby ad Agliana

Stavolta coach Federico Guidi non ha potuto esultare alla sua maniera

Stavolta coach Federico Guidi non ha potuto esultare alla sua maniera

Pistoia, 6 novembre 2018 - Una giornata da dimenticare. Due passi falsi. Il quarto turno di andata della D “gentil sesso” ha visto le contemporanee battute d’arresto di Volley Aglianese (3-0, 23, 18, 16 i parziali, a Lucca contro la Lucchese Pallavolo) e Under 18 Blu Volley Quarrata-Barga (3-0, 17, 16, 14, in casa con l’Under 18 Ctt Monsummano). Aglianese nona in graduatoria con 5 punti, assieme alla Pallavolo Borgo, Quarrata ultimo con l’Under 18 Chianti Volley San Casciano ancora a 0.

“Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, la migliore che abbiamo affrontato sino a questo momento – l’analisi di Federico Guidi, trainer dell’Aglianese –: le lucchesi sono fisicamente superiori e sono state tecnicamente autrici di una gara che ci ha lasciato poco spazio. Peccato per il primo set, nel quale siamo riusciti a fare bene lottando alla pari. Abbiamo perso anche per qualche scelta che forse poteva essere fatta diversamente e mi riferisco tanto a scelte di gioco delle ragazze quanto a scelte tattiche mie. Niente drammi, ma sotto a lavorare. Gli errori e le difficoltà sono una ‘fortuna’ se sapremo analizzarli e prendere gli spunti per imparare”.

Tabellino Aglianese: Romagnani 0, Pastacaldi 8, Bartolini 6, Sofia Quadrino 4, Fasola 9, Mungai 5, Irene Quadrino (L), Torracchi (C) 4, Maini 2, Frashri 2, Romanelli 1, n.e. Boso, Perselli (L). Per Quarrata annata tormentatissima, ma si poteva immaginare alla vigilia: la compagine è stata allestita in fretta e furia, soffrirà maledettamente. Sabato 10 novembre derby tra Aglianese e Quarrata al palazzetto ITC Capitini di Agliana, a partire dalle ore 18. 

Gianluca Barni