"Tutti negativi al virus nel Team Squadra"

La nota del Pistoia Basket. Supercoppa: la gara contro l’Eurobasket si gioca sabato 31 a Montecatini, quella con la Stella Azzurra mercoledì 4 novembre

Migration

"A seguito dei controlli medici effettuati, tutti i membri del Team Squadra sono risultati negativi al Covid-19. Gli allenamenti riprenderanno nella giornata odierna (ieri, ndr)". Lo si legge nel comunicato del Pistoia Basket. Prendiamolo così com’è senza essere né pessimisti, né troppo allegri perché ormai di queste notizie ne sono arrivate tante e in casa biancorossa si vive con su un altalena: una volta in alto e una in basso. Del resto è così in generale, si vive alla giornata sperando in qualcosa di meglio.

Intanto, per il recupero della gara di Supercoppa tra Stella Azzurra Roma e Giorgio Tesi Group Pistoia, valido per la terza giornata di Supercoppa LNP, il match verrà giocato mercoledì 4 novembre alle 18, al PalaCoccia di Veroli. E sempre in tema di Supercoppa il match tra Giorgio Tesi Group Pistoia ed Eurobasket Roma, valido per la seconda giornata di Supercoppa LNP, sarà recuperato sabato 31 ottobre alle 18. La gara si giocherà al PalaTerme di Montecatini. Entrambe le partite saranno a porte chiuse.

Per quanto riguarda i biglietti già venduti, è possibile chiedere il rimborso attraverso il sito web di Etes. In qualche modo, zoppicando, si va avanti anche se la sensazione è che tutto abbia poco senso. Siamo passati da 200 spettatori a tornare di nuovo a giocare a porte chiuse, e questo per le società rappresenta un disastro. Già 200 spettatori forse erano sufficienti a coprire appena le spese del palazzetto per la partita, a porte chiuse le società dovranno rimetterci più di quanto stiano facendo adesso: e il tutto con la spada di Damocle sulla testa di non sapere se non all’ultimo se la partita si giocherà o meno. E stiamo parlando della Supercoppa, ovvero una serie di amichevoli mascherate da torneo, figuriamoci cosa accadrà in campionato la cui data d’inizio è già slittata di una settimana. Si partirà infatti il 22 novembre e non più il 15 come inizialmente stabilito. Ma siamo già troppo in là con le previsioni, visto che manca quasi un mese e nella situazione attuale non è davvero dato fare programmi a lunga scadenza.

Maurizio Innocenti