Trofeo Paese di Popiglio, la classifica completa

Quarta edizione della corsa

Silvestri, vincitore dei veterani

Silvestri, vincitore dei veterani

Popiglio (Pistoia), 3 agosto 2019 - Un centinaio di atleti hanno dato vita alla quarta edizione del "Trofeo Paese di Popiglio", gara podistica sulla distanza di km 8 e che si è svolto su di un percorso che attraversava lo storico paese di Popiglio, sulla montagna pistoiese e dominato dalle famosi torri che si affacciano sul fiume Lima.

La gara è stata organizzata dallo Sci Club Popiglio e dalla locale Misericordia.

LA CLASSIFICA (clicca qui)

Nella categoria assoluta uomini si aggiudica la gara Denis Colò (Orecchiella Garfagnana) in 40’44’’ e precede di 21’’ il compagno di società Federico Nesti e di 39’’ Alessandro Marini (Croce d’Oro Montale), al quarto posto, Emiliano Vezzani (Pinocchio Sport) e quinto Leo Bart (Silvano Fedi Pistoia).

Nella categoria veterani uomini giunge per primo al traguardo e primo assoluto Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) che conclude la gara in 38’47’’, dove ha la meglio su David Bianchini (Atletica Montecatini) e Stefano Bonsangue (Silvano Fedi Pistoia).

Vittoria per Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani argento, dove conclude la gara in 47’21’’, secondo classificato il compagno di colori Ivaldo Caporali e terzo il bolognese Maurizio Teggi (Acquadela Bologna). Sara Colzi (Atletica Castello) domina la categoria donne assolute concludendo la gara in 42’00’’, distanziando di 3'12’’ Alicce Dolfi e di 5’38’’ Melania Raffaetà entrambe dell’ Orecchiella Garfagnana,quarta si classifica Margherita Paccavia e quinta Adelaide Turchi, tutte due della Silvano Fedi Pistoia.

Nelle donne veterane il primo posto è andato a Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) con il tempo di 51’14’’ e al secondo posto si classifica Alessandra De Maria (Polisportiva Pontelungo Bologna). Solo una atleta nelle donne veterane argento e si tratta di Gemma Derni (Valdiserchio Running ) che ferma il cronometro a 1h28’32’’.

Commento a cura di Giancarlo Ignudi