The Flexx cade in casa contro Sassari / FOTO

I sardi hanno espugnato il PalaCarrara nella gara di mezzogiorno

Esposito con Bond (Foto Castellani)

Esposito con Bond (Foto Castellani)

Pistoia, 15 aprile 2018 - Cade in casa la The flexx contro Sassari che, dal canto suo, centra un successo importante in chiave playoff. Sassari ha espugnato il PalaCarrara 80-69 nella gara valida per la 26/a giornata del campionato di Serie A di basket.

Protagonista della rimonta biancoblu è stato William Hatcher, autore di 11 punti nel terzo quarto con tre bombe di importanza capitale.

I biancorossi partono forte piazzando un break con Dejan Ivanov di 7-2: a rompere il ghiaccio per gli isolani è Bamforth. Botta e risposta dall'arco tra Bostic e Ivanov, il duello di ripete tra Mian e Bamforth. Pistoia vola fino a +12 con Magro, Hatcher negli ultimi possessi accorcia (28-19). Polonara e Tavernari aprono le danze nella seconda frazione: il giocatore brasiliano infila la bomba del -4. Ma Pistoia risponde con un break di 10-2 con Gaspardo, McGee, Moore e Magro.

La quinta infrazione condanna Polonara alla panchina, Gaspardo accorcia per la The Flexx ma Planinic e Bostic infilano i liberi che mettono in cassaforte la vittoria.

Il tabellino.

THE FLEXX PISTOIA: Della Rosa 4, McGee 10, Barbon, Mian 10, Gaspardo 13, Onuoha, Querci, Bond, Magro 5, Moore 12, Ivanov 9. Allenatore: Esposito.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Spissu, Bostic 16, Bamforth 14, Planinic 4, Devecchi, Pierre, Jones 7, Stipcevic 3, Hatcher 20, Polonara 13, Picarelli, Tavernari 3. Allenatore: Markovski. ARBITRI: Paternico', Rossi, Ranaudo.

NOTE: parziali 28-19, 40-32, 56-61. Tiri liberi: The Flexx 10/14, Banco di Sardegna 19/21. Usciti per cinque falli: Polonara.