Sfide Coppa e campionato

Week-end molto intenso per i dilettanti: ecco gli appuntamenti delle nostre

Migration

Per alcune squadre è già ora di pensare ai rispettivi campionati. Altre, devono invece completare gli ultimi novanta minuti del primo turno di coppa, prima di pensare al torneo più importante. E’ il punto sul calcio dilettantistico di Pistoia e provincia, con le varie formazioni di nuovo in campo nel fine setti-mana. Iniziando da quelle di Promozione, che disputeranno l’ultima giornata del tur-no inaugurale della Coppa Italia domani alle 15.30: dopo l’1-1 esterno, gli Amici Miei di Matteo Capecchi ospiteranno il Quarrata di Riccardo Agostiniani al Bellucci di Agliana. E i padroni di casa partono con un leggero vantaggio, perlomeno sulla carta: basterà loro un pari a reti bianche per passare alla fase successiva.

Da tenere d’occhio poi anche Lampo – Meridien: gli uomini di Devis Benozzi sono ancora in corsa a tutti gli effetti, ma per qualificarsi dovranno assolutamente battere i rivali allenati da Andrea Taddei. E invece già tempo di pensare al campionato per le compagini di Prima e Seconda Categoria, che faranno il loro ingresso sul terreno di gioco lo stesso giorno e alla stessa ora. La Virtus Montale di Dario Gentili riceverà la visita del Selvatelle, nella stessa mi-sura in cui lo Spedalino Le Querci di Alessandro Somigli attenderà la Sanromanese.

Gare casalinghe anche per Pescia e Intercomunale Monsummano: gli uomini di Cristiano Michelotti se la vedranno con il C.F. 2001, mentre la banda di Mirco Matteoni giocherà contro il Marginone 2000. A chiudere il lotto, i Giovani Via Nova attesi dallo Jolo Calcio, senza dimenticare le sfide di Coppa Toscana di mercoledì prossimo: Candeglia – Pescia e Virtus Montale – Chiazzano.

Chiusura con la Seconda Categoria, che propone già i primi derby pistoiesi con calcio d’inizio fissato anche in questo caso per domenica alle 15.30: sotto con Cintolese – Montale Pol.90 Antares, Montagna Pistoiese – Olimpia Quarrata e Pistoia Nord – Chiesina Uzzanese. L’Atletico Casini Spedalino andrà nella tana della Galcianese, mentre il San Niccolò attenderà il Prato Nord e il Montalbano Cecina si misurerà con il CSL Prato Social Club. Il conto alla rovescia può a questo punto partire sul serio: la stagione sta per entrare nel vivo.

Giovanni Fiorentino