Pistoia, 11 settembre 2018 - Tanto rumore per nulla. La serie B rimane a 19 squadre. Il Collegio di Garanzia del Coni ha bloccato i ripescaggi di Catania, Novara, Siena, Pro Vercelli e Ternana ponendo fine alla questione. Una decisione che ovviamente riguarda anche la serie C che finalmente vedrà partire il campionato anche se ancora non è stata stabilita una data precisa.

I calendari verranno stilati domani e con tutta probabilità si partirà con la prima giornata mercoledì 19. Difficile, infatti, pensare che questo fine settimana si possa arrivare all'avvio del campionato dal momento che i tempi sono veramente ristretti soprattutto pensando a quelle squadre che si troverebbero nella situazione di dover affrontare  una trasferta molto distante già di per sé difficile da organizzare in condizioni normali.

La buona notizia, comunque, è che si sia arrivati ad una decisione finale e se anche il campionato dovesse partire la prossima settimana dopo aver aspettato così a lungo non sarà una settimana in più a scombussolare i piani.