Calcio rosa, a Montevarchi il Real Aglianese perde partita e Barollo

La squadra neroverde, in vantaggio con capitan Panariello, recrimina per un arbitraggio non brillante. Grave infortunio a Barollo

Per capitan Panariello un altro gol: una giocatrice-gioiello

Per capitan Panariello un altro gol: una giocatrice-gioiello

Pistoia, 26 febbraio 2020 - È stata una pessima giornata, la terza del girone di ritorno del campionato di Eccellenza. Il Real Aglianese, infatti, perde 3-1 con l’Aquila al “Brilli Peri” di Montevarchi dopo aver cullato a lungo il sogno di espugnare il campo aretino. Passato in vantaggio nel primo tempo grazie a un bel gol di capitan Naomi Panariello, il Real si è disunito nella seconda parte della ripresa complice il gioco "duro" delle padrone di casa – che non per niente occupano una buona posizione di classifica – e un arbitraggio in verità non esente da pecche. Le portacolori dell’Aquila hanno trovato il pari su un rigore generoso, poi sono state agevolate da un errore ciclopico delle neroverdi, che infine hanno mollato subendo anche la terza rete.

Come sempre in questi casi, piove sul bagnato: si è infatti infortunata Barollo, accompagnata al pronto soccorso dal presidente/tecnico Armando Esposito per una distorsione al ginocchio destro, che ci auguriamo non sia così grave come apparsa in un primo momento. Esposito ha schierato inizialmente Metani tra i pali, difesa a 3 con da destra a sinistra Santini, Bugiani e Lilla, Manetti davanti alla retroguardia, centrocampo a 4 con Nesti, Panariello, Barollo e la nuova arrivata Rebecca Lenzi, tandem offensivo composto da Farci e Paolini. A partita inoltrata Guzina ha sostituito la sfortunata Barollo, mentre Lunardi ha dato il cambio a Paolini.

“Peccato per la sconfitta, che stavolta non avremmo meritato – il commento di Esposito – e soprattutto per il comportamento del pubblico di casa, che non ha creduto all’infortunio di Barollo, ritenendo che la ragazza fingesse. Speriamo che non sia niente di grave: è una calciatrice importante per la nostra squadra. A lei vada un forte in bocca al lupo”. Il Real scende al sesto posto della classifica, con 14 punti, alle spalle di Filecchio Fratres 32, Vigor Calcio Femminile Rignano 27, Aquila Montevarchi 23, Robur Siena 21, Centro Storico Lebowski 17, ma davanti a Rinascita Doccia 13, Livorno 12, Carli Salviano 11, Libertas Femminile 0. Domenica prossima 1° marzo, Coronavirus permettendo, il Real Aglianese ospiterà Siena al “Franchi” di Agliana a partire dalle ore 15.

Gianluca Barni