In attesa dell'esordio in Coppa Toscana, il Real Aglianese vola

La compagine neroverde passa a Colle Val d'Elsa in amichevole: 6-0. Ora attende il Don Bosco Fossone Carrara

La nuova formazione del Real Aglianese

La nuova formazione del Real Aglianese

Agliana (Pistoia), 4 ottobre 2018 - Zitto, zitto il calcio donne di Agliana sta tornando. Merito anche di nuovi volti, di nuovi protagonisti. Un bel successo in vista dell’esordio in Coppa Toscana di categoria. La prima squadra del Real Aglianese, che a sorpresa disputerà il campionato di Eccellenza (la vecchia serie C), ha strapazzato la Colligiana di Promozione (ex serie D) col punteggio di 6-0, nell’amichevole sostenuta sul campo dello stadio Gino Manni di Colle Val d’Elsa.

La formazione, ancora una volta affidata al duo Esposito-Di Costanzo, è andata in rete con Mariani, autrice di una doppietta, Biagioni, Panariello, Bugiani e Metani, che hanno siglato un gol ciascuna. I tecnici hanno schierato inizialmente Vannucchi, Qafoku, Shikata, Santini, Panariello, Mariani, Biagioni, Nesti, Vilcarano, Bugiani e Metani, ma hanno portato una rosa di 18 elementi.

“È stato un buon test perché la Colligiana è sì di categoria inferiore, ma ha allestito un buon organico”, la chiosa del diesse Leonardo Nesi. Domenica prossima 7 ottobre, il Real Aglianese debutterà in Coppa Toscana, davanti al proprio pubblico a partire dalle ore 15.30, contro il Don Bosco Fossone. Ricordiamo che il Real Aglianese è inserito in un girone a 5 compagini, assieme al suddetto Don Bosco Fossone e a Calcio Femminile Pistoiese 2016, Giovani Granata Monsummano e Filecchio Fratres. Passa la prima classifica, favoritissima la Pistoiese dell’allenatore sammarcellino Paolo Biagiotti.

Gianluca Barni