Quarrata, sfida a senso unico

Padroni di casa già sul 2-0 nel primo tempo. I rivali della Versilia non si fanno mai davvero pericolosi

QUARRATA

3

CAPEZZANO PIANORE

0

QUARRATA: Giuntini, Pagnini (81’ Bonechi), Fabozzi, Raimondo (80’ Felici), Corsini, Chiavacci, Lanzilli (72’ Barontini), Picchianti, Doumbia (82’ Junior Smith), Cortonesi, Bonfanti Andrea (82’ Tito). All. Agostiniani.

CAPEZZANO PIANORE: Ferraiuolo, Bongiorni (54’ Gigliotti), Caniparoli (86’ Leonardi), Maestrelli, Da Prato, Pizza, Domenici, Pacini (62’ Cotza), Iardella, Benedetti, Picchi (59’ Romiti). All. Di Cola.

Arbitro: Biagi di Pisa

Marcatori: 17’ Cortonesi, 41’ e 58’ Bonfanti Andrea.

Note: espulso Maestrelli all’80’, ammoniti Raimondo e Gigliotti.

Partita a senso unico, Quarrata controlla fin dal primo tempo, chiuso avanti di due reti. Squadra ospite mai pericolosa tranne che una volta sul 3 a 0, con la gara già decisa. La squadra di Riccardo Agostiniani ha dimostrato solidità e concretezza. Fin dal primo minuto il Quarrata ha creato molto sulla sua fascia sinistra grazie a Lanzilli e Cortonesi. Da quel lato è venuta anche l’azione del primo gol segnato al 17’ da Cortonesi con una rasoiata di destro su assist di Lanzilli. Il Quarrata non è mi andato all’arrembaggio, ma è stato micidiale ogni volta che ha affondato il colpo. Sull’ 1 a 0 la squadra ospite è venuta fuori e ha anche manovrato bene fino alla tre-quarti ma senza creare grattacapi alla difesa giallorossa. Il Quarrata ha saputo aspettare ed è andato nuovamente a segno prima del riposo ancora con un’azione sulla sinistra di Lanzilli, conlcusa stavolta da Andrea Bonfanti con un gran tiro appena dentro l’area. All’inizio del secondo tempo lo stesso Bonfanti ha chiuso la partita segnando il gol del 3 a 0 e suo secondo personale dopo aver raccolto un passaggio di Doumbia. A quel punto gli uomini di Agostiniani hanno congelato la partita rischiando solo al 13’ per un errore in uscita di Giuntini non sfruttato a porta vuota da Iardella. Il Quarrata ha dato l’impressione di poter segnare ancora ma ha badato a controllare il gioco. All’80’ gli ospiti sono anche restati in dieci per l’espulsione di Maestrelli e la gara non ha avuto più nulla da dire.

Giacomo Bini