Quarrata beffato nel finale

Il gol del sorpasso nel recupero. Festeggia il Maliseti che divide il secondo posto

Migration

Quarrata

0

Maliseti Seano

1

QUARRATA: Giuntini, Pagnini, Fabozzi, Raimondo (22’ Bonfanti Alessandro), Chiavacci, Felici, Barontini (46’ Cutini), Picchianti, Lanzilli (80’ Junior Smith), Cortonesi, Bonfanti Andrea. A disp. Mazzanti, Corsini, Tito, Paloka, Innocenti, Cirri. All. Agostiniani.

MALISETI SEANO: Cuorvo, Fusco, Menighetti, Paoli (55’ Santini), Ciofi, Bambini (61’ Perna), Campana, Cecchi, Aprea, Dondini, Breschi. A disp. Habibaj, Cavalieri, Campani, Biancalani, Perillo, Sheqeri, Bossahon. All. Fabbri.

Arbitro: Cremone di Pisa. Marcatore: 92’ Breschi.

Note: ammoniti Cutini e Fabozzi.

Un’autentica beffa quella subita dal Quarrata che subisce il gol decisivo dal Maliseti in pieno recupero proprio dopo che, nell’azione precedente, aveva colpito una clamorosa traversa con Pagnini. In meno di trenta secondi la squadra giallorossa è così passata dal grido strozzato della possibile vittoria ad una cocente sconfitta, la prima incassata dall’inizio del torneo. Il Quarrata viene così raggiunto dal Maliseti a quota 12, al secondo posto dietro le due battistrada Ponte Buggianese e Real Cerretese che ora hanno la possibilità di allungare il passo. La gara ha avuto fasi alterne. Il Maliseti è partito benissimo e ha messo in difficoltà il Quarrata nella prima mezz’ora con le incursioni di Menighetti sulla sinistra e un maggiore dinamismo a centrocampo. La porta del Quarrata ha rischiato su un tiro di Dondini di poco alto all’8’ e soprattutto con una palla-gol di Campana che non è riuscito a toccare il pallone ad un passo dalla porta vuota su cross del solito Menighetti. Il Quarrata è uscito fuori nella parte finale del primo tempo ed è andato alla conclusione con Picchianti (parata in due tempi di Giuntini al 36’) e con Cortonesi (tiro deviato in corner da un difensore). Nel secondo tempo Agostiniani ha messo in campo Cutini (Doumbia era indisponibile per infortunio) e l’azione offensiva ne ha risentito positivamente. Proprio Cutini al 14’ ha avuto un ottimo pallone su una ripartenza ma, da posizione defilata, non è riuscito a tirare con la dovuta potenza verso la porta. Il Maliseti ha avuto una fiammata intorno al ventesimo con due conclusioni pericolose di Perna e di Aprea. Le due squadre hanno cercato entrambe la vittoria, ma col passare dei minuti il Quarrata è stato sempre più intraprendente e pericoloso. Al 91’ Pagnini ha sferrato un gran tiro da fuori che è andato ad impattare la traversa e poi è finito sul corpo del portiere prima di carambolare in campo. Nell’azione successiva Breschi del Maliseti ha inventato un gran destro che si è infilato in rete e ha chiuso la partita.

Giacomo Bini