Progetto Volley Bottegone e Ingro Vivaio Mazzoni, che bella Pistoia in Prima Divisione

Le due squadre sono al comando della classifica assieme al temutissimo Ponte a Moriano. Focus sul gruppo di Michele Barbiero

Il Progetto Volley Bottegone: sarà finalmente promozione in D?

Il Progetto Volley Bottegone: sarà finalmente promozione in D?

Pistoia, 5 dicembre 2019 - Due squadre pistoiesi in testa alla classifica assieme al temutissimo Ponte a Moriano. Dopo 3 giornate del campionato di Prima Divisione Appennino Toscano, Progetto Volley Bottegone e Ingro Vivaio Mazzoni sono ancora imbattute: prime in graduatoria con 9 punti in compagnia della succitata compagine lucchese. Questa settimana, però, va in copertina Bottegone, che col neo tecnico Michele Barbiero sta stupendo: stavolta è stato 3-1 (27-25, 25-22, 22-25, 25-10 i parziali) sul campo di Monsummano Terme al cospetto della Toscanagarden Nottolini under 16.

“Partita iniziata non benissimo, con una partenza contratta (dovuta anche al ritardo del fischio d’inizio e a un ‘riscaldamento’ allungato di quasi mezz’ora, ndr) – racconta Barbiero –. Primo set punto a punto, con la squadra di casa molto cinica e ordinata; una seconda parte di set giocata meglio da noi con chiusura vittoriosa. Secondo parziale divertente con un bel gioco da ambo le parti, con allungo e controllo da parte nostra e infine vittoria del set. Terzo iniziato non bene, troppo rilassati, poca attenzione e sotto nel punteggio con una reazione decisa nel finale ma che non è servita, con la squadra di casa che si impone.

Quarto iniziato con il ritmo giusto sulla striscia del finale del terzo, alzando sempre di più il nostro livello di gioco e l’avversario ha ceduto. Set portato a casa e match concluso con relativa tranquillità. Complimenti alla Nottolini, squadra giovane e promettente che credo darà filo da torcere a tutti. Un plauso speciale alle mie ragazze che hanno portato a casa 3 punti importanti convincendo”. L’allenatore ha schierato Panichi in cabina di regia con Vezzosi opposta, Gioffredi e Bargellini schiacciatrici, Memoli e Turi centrali, Buongiovanni libero. Subentrate Buricchi, Marchettini, Orlandini e Gai.

Questi gli altri risultati di giornata: Ingro Vivaio Mazzoni Pistoia – Pallavolo Buggiano 3-1, Volley Aglianese – Biodepur Milleluci Casalguidi 2-3, Kriva Pantera Lucchese – Libertas Ponte a Moriano 1-3, Garfagnana – Blu Volley Quarrata 3-1, Pallavolo Valdiserchio – Volley Barga Coppo Team 3-0. Al comando, come amticipato, Ponte a Moriano, Bottegone e Mazzoni con 9, seguite da Barga, Valdiserchio e Lucchese 6, Nottolini e Garfagnana 3, Casalguidi 2, Aglianese 1, Buggiano e Quarrata 0.

Gianluca Barni