Podismo, a Quarrata il trofeo Unità d'Italia-Avis. I vincitori e le foto della corsa

La competitiva di 14 chilometri corsa a Quarrata

Trofeo Unità d'Italia-trofeo Avis a Quarrata (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Unità d'Italia-trofeo Avis a Quarrata (foto Regalami un sorriso onlus)

Quarrata (Pistoia), 1 marzo 2020 - Grande riuscita della decima edizione del Trofeo Unità d'Italia Casa del Popolo-Trofeo Avis, organizzato dalla Podistica Quarrata con la collaborazione della Casa del Popolo e Avis Quarrata con il patrocinio del Comune.

Al via 450 podisti. La gara si è svolta a Quarrata, sulla distanza di 14 chilometri per i competitivi e di 9 e 4 km per i partecipanti alla ludico-motoria.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Vittoria nella categoria assoluta per il fiorentino Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano), che ha avuto la meglio su Marco Pallini (Atletica Porcari) e sullo spezzino Davide Pruno (Atletica Favaro). Il rappresentante del Gruppo Sportivo Gabbi Bologna,Fausto Barbieri, si aggiudica la categoria veterani uomini, seguito a distanza da Mauro Osimanti (Montecatini Marathon) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico).

Nei veterani argento il successo è andato a Roberto Casagni (Asd Montemurlo Mt), con al secondo posto Gianluca Burchielli (Orecchiella Garfagnana) e terzo Mauro Giorgetti (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca). Vittoria del pistoiese Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia), si aggiudica la categoria veterani oro, con un netto vantaggio su Luciano Bartolozzi (Atletica Signa) e Claudio Cevasco (Atletica Favaro).

Nelle donne assolute primo posto per Isabella Manetti (Le Panche Castelquarto Firenze), al secondo posto si classifica Elena Flavia Teacu (Gruppo Sportivo Run….dagi) e al terzo gradino del podio Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia).

Rossella Dallai (Atletica Calenzano) si aggiudica la categoria donne veterane, precedendo Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e Serena Sassolini (Ausonia Sesto Fiorentino).

Fra le donne veterane primo posto per Eva Grunwald (Montecatini Marathon), che precede nettamente Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) e Dalina Campioni (Gruppo Sportivo Run….dagi).

La Podistica La Stanca Valenzatico con 33 iscritti si aggiudica la classifica di società, al secondo posto il Gruppo Podistico Cai Pistoia (25) e terzo il Gruppo Podistico Avis Copit Pistoia (24).

Commento di Giancarlo Ignudi