Pistoiese, che amarezza "Ce la siamo giocata"

Mister Frustalupi parla della sconfitta contro la Carrarese, una delle big "Abbiamo fatto una bella partita. Non lasciando molte occasioni agli avversari"

Migration

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca a mister Nicolò Frustalupi che aveva quasi assaporato l’idea di tornare da Carrara con un pareggio che sarebbe stato un ottimo risultato e invece la Pistoiese è capitolata nel finale dopo aver tenuto testa alla Carrarese. "Penso che abbiamo fatto una bella partita – dice Frustalupi - la Carrarese è un squadra di vertice e voleva vincere, ma non abbiamo concesso grosse occasioni e devo fare i complimenti a tutti per come abbiamo difeso. Siamo stati in partita e solo a causa di una ingenuità concedendo una punizione che non dovevamo concedere abbiamo subito il gol". In effetti qual calcio di punizione grida vendetta soprattutto perché non sembrava che l’azione potesse diventare pericolosa. Un’ingenuità di valutazione che capita ad una squadra giovane, ma per il resto gli arancioni hanno dimostrato di potersela giocare anche contro le squadre costruire per fare un campionato di vertice. "Infatti mi è piaciuta le personalità che è stata diversa rispetto alle altre partite. Abbiamo ribattuto colpo su colpo alla Carrarese che è costruita per il vertice e anche in questa partita siamo migliorati. Non abbiamo portato punti a casa dobbiamo rifarci domenica". Il gioco arancione ha avuto maggiori problemi quando Valiani e Cesarini sono stati richiamati in panchina. Una scelta che non ha niente a che vedere con la tattica, ma piuttosto con una condizione fisica dei due giocatori che ancora non è al massimo. Valiani e Cesarini vengono entrambi da un infortunio e ad oggi non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe e poi non va dimenticato che domenica si torna di nuovo in campo. "Valiani e soprattutto Cesarini non sono ancora al top della condizione – spiega il tecnico arancione - Ho dovuto levarli per evitare eventuali infortuni e problemi sapendo che domenica giochiamo di nuovo. E’ un processo che sapevamo di dover subire, i ragazzi erano consapevoli di non avere novanta minuti".

Intanto la società rende noto che la prevendita per la partita di domenica allo stadio "Melani" contro la Pro Sesto (ore 15) è già iniziata e terminerà domenica alle 14. I costi dei biglietti saranno i seguenti: Tribuna laterale 15 euro; tribuna laterale orange 10 euro; gli under 14 possono acquistare il biglietto in tribuna laterale o Orange ad 1 euro Ingresso omaggio per i portatori di handicap maggiore dell’80%, previa richiesta da inoltrare a [email protected]

Maurizio Innocenti