Calcio donne, Pistoiese il pari a Pontedera è un altro buon risultato

1-1 nella prima fase di Coppa Italia di C per la formazione di Nicoli, recuperata in extremis dalle calciatrici allenate da Renzo Ulivieri

Gol e infortunio per la brava Matilde Pompignoli

Gol e infortunio per la brava Matilde Pompignoli

Pistoia, 17 settembre 2019 - Un altro buon risultato, considerando periodo e tipologia di avversario. Seconda partita ufficiale e secondo pareggio per il Calcio Femminile Pistoiese 2016. La squadra, da questa stagione affidata a Mario Nicoli, ha impattato 1-1 sul campo del Pontedera, formazione guidata da Renzo Ulivieri, presidente dell’associazione italiana degli allenatori di calcio, in gara-2 della prima fase di Coppa Italia. Buona la prova delle calciatrici arancioni, che sono passate in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con Matilde Pompignoli (gran tiro in mezza rovesciata su assist di testa di Buono) e hanno subito il pari al 46’ della ripresa, in pieno recupero, dall’ex Real Aglianese Natasha Carrozzo.

Da notare che a metà del secondo tempo Pompignoli è dovuta uscire per infortunio: ha ricevuto un colpo al ginocchio già lesionato nel corso della passata annata agonistica, quando militava nelle fila delle Giovani Granata Monsummano. Al 47’ della ripresa, inoltre, Martinelli, sola davanti al portiere avversario, si è vista respingere la conclusione, fallendo così l’opportunità di riportare la propria compagine avanti nel punteggio. La Pistoiese è scesa in campo senza alcune titolari: l’estremo difensore Italiano è stata ben rilevata da Gatti, out Giorgetti e Martini, fuori per motivi personali Bedini e Orsini e per lavoro Buratti. Nicoli ha schierato Gatti, Meropini, Diamanti, Gironi, Baroni, Valoriani, Mannucci, Bonacchi, Giusti (poi sostituita da Martinelli), Buono, Pompignoli (rilevata da Brundo). Per conoscere il nome della squadra qualificata alla seconda fase bisognerà attendere l’incontro tra San Miniato Siena e Pontedera.

Gianluca Barni