La Pistoiese rosa gioca d'anticipo: tutte possono provare il calcio gratis

La società arancione dà la possibilità a ragazze e ragazzine di giocare a pallone al campo Vittorio Pagliai nei giorni di mercoledì e giovedì

La prima squadra del Calcio Femminile Pistoiese 2016 in azione

La prima squadra del Calcio Femminile Pistoiese 2016 in azione

Pistoia, 1° aprile 2019 - Un contropiede riuscito. Il Calcio Femminile Pistoiese 2016 gioca d’anticipo. La stagione 2018/19 è nel vivo, con il campionato di Eccellenza che riprenderà domenica prossima 7 aprile, ma la dirigenza arancione, in modo intelligente, guarda già al futuro prossimo. Al reclutamento di giovani talenti e non solo. Ogni mercoledì e giovedì, dalle ore 19.30 alle 21, ragazze e ragazzine interessate a giocare a pallone potranno cimentarsi con il calcio rosa al campo Vittorio Pagliai del Circolo aziendale Hitachi, in Via Ciliegiole a Pistoia.

“Donne giovani e meno giovani, amanti del gioco, potranno venire a provare gratuitamente – e questo è bene sottolinearlo – dinnanzi ai nostri tecnici qualificati – fanno sapere all’unisono i dirigenti orange –. Come ogni anno, oggi più che mai, la Pistoiese apre le porte della società a tutte le interessate. Chi ha voglia di indossare la splendida casacca arancione, può farlo: bastano predisposizione alla disciplina sportiva, voglia e passione. Se poi ci fosse un briciolo di talento, ancora meglio. Ma è più che sufficiente la volontà di divertirsi con noi giocando a pallone”. D’obbligo ricordare che il giovane sodalizio, datato 2016, sta crescendo a vista d’occhio, avendo sempre più tesserate, ma soprattutto credibilità, cultura sportiva e formazioni di valore.

Gianluca Barni