Parco Verde in festa, le foto della corsa e la classifica

Quindicesima edizione della corsa "Parco Verde in festa" organizzata dalla Stanca Valenzatico agli Olmi di Quarrata

Parco Verde in festa (foto Regalami un sorriso onlus)

Parco Verde in festa (foto Regalami un sorriso onlus)

Quarrata (Pistoia), 12 luglio 2019 - In occasione della Festa del Partito Democratico al parco verde di Olmi il comitato della festa e la Podistica La Stanca di Valenzatico hanno organizzato la gara podistica competitiva Parco Verde in Festa, giunta alla quindicesima edizione, sulla distanza di 8 chilometri per i competitivi e 4 chilometri per la ludico-motoria. Hanno partecipato parte circa 250 concorrenti.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui) 

Vittoria assoluta uomini per l'atleta della Podistica Quarrata, Nicolò Chiti, che precede sul traguardo finale il senegalese Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) che ancora una volta si deve accontentare del posto d'onore mentre Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) è terzo.

Nella categoria veterani uomini vittoria per Luca Silvestri (Massa e Cozzile) con al secondo posto Massimo Mennini (Aurora Montale) e al terzo Sandro Giorgetti (Atletica Castello Firenze).

Ancora Roberto Casagni (Asd Montemmurlo M.T.) a trionfare nella categoria veterani argento,che a la meglio su Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) e Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia).

La livornese Enrica Bottoni (Atletica Livorno),giunge per prima nella categoria donne assolute,davanti a Andrea Salas (Orecchiella Garfagnana) e Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia).

Ennesima vittoria per Luciana Aresu nelle donne veterane che a la meglio sulla compagna di società Miria Cappelli e Miria Rosadi (Le Lumache Mezzana Prato).

La classifica per società se la aggiudica la Silvano Fedi Pistoia con 24 iscritti, seconda Podistica Quarrata (22) e terza la Podistica Pratese (19).

Commento a cura di Giancarlo Ignudi