Notturna di San Jacopo, una corsa spettacolare. Ecco foto e classifica

A Pistoia svettano... i pratesi con Midar e Sara Colzi. Ma è stata una festa della città

Notturna di San Jacopo (foto Regalami un sorriso onlus)

Notturna di San Jacopo (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 4 agosto 2018 - Nell'incomparabile scenario di Piazza del Duomo di Pistoia ,in una serata calda e afosa, si è disputata venerdì la quarta edizione della Notturna di San Jacopo sulla distanza di 9 chilometri, organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Alla partenza della gara si sono presentati circa 600 podisti, fra cui tanti camminatori.

La vittoria assoluuta è andata al marocchino Hicham Midar (Podistica Castelfranchese), che conclude in 32'09'' precedendo in volata l'emiliano Tommasi Manfredini (Asd Panaria Group), terzo Mohammed Ouardy (Atletica Signa) che giunge con 35'' di ritardo,quarto posto Abdelilah Dakhchoune (Maiano Fiesole), al quinto posto Massimiliano Di Serio (Silvano Fedi Pistoia).

Nei veterani uomini si aggiudica il primo posto l'atleta locale Giuseppe Tomaselli (Silvano Fedi Pistoia) con il tempo finale 35'20'', il secondo posto se lo aggiudica Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) e il terzo Marco Gori (Cai Pistoia).

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Rinaldo Bolognesi (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) giunge primo nella categoria veterani argento in 40'46'',posto d'onore per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia). terzo Domenico Cefalà (Atletica Prato). E' ancora Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) a salire sul podio più alto nella categoria veterani oro terminando la gara in 42'20'', secondo gradino per Michelangelo Speranza (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) e terzo Luigi Nobili (Silvano Fedi Pistoia).

Sara Colzi (Atletica Prato) è stata la migliore fra le donne assolute concludendo in 38'48,distaccando di 1'13''Stefania Bargiacchi e di 2'08'' Valentina Dami entrambe della Silvano Fedi Pistoia, al quarto posto giunge Mohamud Seynab Mohamed (Le Torri Firenze), quinta Rosa Cusello (Runners Barberino).

Nelle donne veterane ad aggiudicarsi la vittoria è stata Camelia Barboi (Up Isolotto Firenze) in 44'10'', posto d'onore per Manuela Monciatti (Atletica Castello Firenze), terza poltrona per Maria Amelia Nardi (Podistica La Stanca Valenzatico).

La classifica di società è andata alla Silvano Fedi Pistoia con 60 iscritti, secondo il gruppo Quelli del Martedì (50) e terza la Podistica Pratese (26).