Notturna di San Jacopo, foto e classifica della corsa

Il tradizionale appuntamento podistico pistoiese

Notturna di San Jacopo (foto Regalami un sorriso)

Notturna di San Jacopo (foto Regalami un sorriso)

Pistoia, 29 luglio 2022 - Nello scenario di Piazza del Duomo di Pistoia si è disputata la tradizionale "’Notturna di San Jacopo"’ organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia con il patrocinio dell’amministrazione comunale, gara che si è corsa sulla distanza di 8 chilometri per i competitivi e che ha avuto il suo svolgimento nelle strade del centro storico pistoiese.

LA CLASSIFICA

La vittoria assoluta è andata al fiorentino Bedlu Valgimigli, portacolori della storica società Assi Giglio Rosso Firenze che conclude in 25’43 distaccando di 57’’ Maurizio Cito (The Lab Ssd) e di 2’50’’Adriano Curovich (Atletica Vinci, al quarto posto Mirko Dolci (Gruppo Sportivo Lucchese) e quinto Filippo Sodini (Atletica Virtus Lucca).

Vittoria del rappresentante della Montecatini Marathon Alessandro Calzolari nei veterani uomini con il tempo di 28’18, secondo si classifica Alessandro Paoli (Atletica Signa) e terzo Andrea Innocenti (Gruppo Podistico Alpi Apuane). Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) fa sua la categoria veterani argento uomini concludendo la gara in 32’41’’, seguono nell’ordine Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) e Fausto Rosadi (Le Lumache Mezzana Prato).

Vittoria per l’atleta locale Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro uomini terminando la gara nel tempo di 35’09, secondo si classifica Roberto Isola (Golfo dei Poeti La Spezia) e terzo il compagno di società del vincitore Domenico Coco. Ancora una vittoria per Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria donne assolute l’atleta monsummanese precede di 27’’ Giada Abbatantuono (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e di 1’’ Anna Pacini (Pistoia Atletica 1983), quarta Elisa Carli (Montecatini Marathon) e quinta Nora Marongiu (Atletica Montecatini).

Nella categoria donne veterane ad aggiudicarsi la gara è stata Sabrina Gargani (Atletica Marciatori Mugello) in 37’13’’, seguita da Silvia Fogacci (29 Martiri Figline Prato) e Michela Paoletti (Podistica Chiesanuova Prato).

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi