Notturna di San Jacopo, i risultati e le foto

L'appuntamento del podismo pistoiese

La corsa (Acerboni/FotoCastellani)

La corsa (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 28 luglio 2021 – Dopo la benedizione del vescovo di Pistoia, Fausto Tardelli, hanno preso il via da Piazza del Duomo di Pistoia circa 400 concorrenti perla sesta  edizione della Notturna di San Jacopo sulla distanza di  6 km, organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Pistoia e di “Mondo Corsa” con atleti provenienti da tutta la Toscana e da fuori regione.

Ad aggiudicarsi la gara e stato il senese Maurizio Cito (Atletica Uisp Siena) che conclude in 23’55’’, distaccando di 10’’ Mohammed El Quardi (Atletica Signa) e di 23’’ Massimo Mei (Atletica Castello Firenze), al quarto posto il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane), quinto, Curzio Pulidori (Atletica Livorno).

La gallery di Regalami un sorriso:

false

Nei veterani uomini al primo posto troviamo il fiorentino Alessandro Paoli (Atletica Signa) che ottiene il tempo finale di 28’06’’ davanti a Michelangelo Fanani (Alpi Apuane) e al veneto Davide Sereno (Audace Noale).

Nei veterani Argento primo classificato Adriano Matteoni (Orecchiella Garfagnana) che conclude la gara 32’00, al secondo posto Sergio Matteucci (Podistica Rossini) e terzo posto per Santino Santangelo (Atletica Casone Noceto). Nei veterani oro il più veloce è stato Domenico Coco (Individuale) che corre la distanza della gara nel tempo finale di 34’57’’, davanti a Roberto Isola (Atletica Pistoia) e Luigi Vannini (Pro Avis Castelnuovo Magra).

Enrica Ottoni (Atletica Livorno) si aggiudica la categoria assoluta femminile ottenendo il tempo di 28’06’ ’distaccando, Bethany Thompson (Circolo Minerva Parma) di 1’23’’ e di 1’25’’ Daniela Panait (Giannone Running Circuit), al quarto posto Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli) e quinta Costanza Del Bravo (Atletica Castello Firenze).

Catia Ghiardi (La Galla Pontedera Atletica) sale sul podio più alto nella categoria donne veterane con il tempo di 33’56’’, al secondo posto per Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e terza Sabrina Gargani (Città di Sesto).

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi