L’Aglianese si regala Kouassi

Il giovane centrocampista arriva dal Prato ed è felice dell’avventura in neroverde "Ho accettato subito"

Nuovo acquisto dell’Aglianese, ancora a centrocampo. Si tratta del giovane ivoriano Thomas Kouassi, un classe 2000 proveniente dal Prato, dove ha compiuto finora tutta la sua carriera esordendo in serie D nel campionato 201819. Nelle tre stagioni con la maglia del Prato Kouassi ha totalizzato 82 presenze e 9 reti in campionato e tre presenze e un gol in Coppa Italia.

Calciatore molto dinamico e dotato tecnicamente, Kouassi può giocare sia davanti alla difesa che in posizione di trequartista. Il giovane centrocampista fu autore di un’ottima prestazione anche nel derby di andata Prato-Aglianese, giocato a Montemurlo e vinto dai neroverdi.

"Ho apprezzato molto la chiamata dell’Aglianese – sottolinea Kouassi – e in particolare ho ammirato la volontà di tutta la dirigenza di fare in modo che io facessi parte del nuovo progetto. Avevo diverse offerte ma non ci ho pensato due volte a venire qui. Nelle stagioni al Prato ho imparato che la forza del gruppo è fondamentale all’interno di uno spogliatoio. Sono sicuro che anche qui ad Agliana troverò un gruppo molto unito".

L’Aglianese prosegue la costruzione della nuova squadra confermando la preferenza per elementi giovani e di talento. Il club neroverde ha già ingaggiato i centrocampisti Filippo Gemmi (24 anni dall’Adriese), Filippo Artioli (23 anni dal Mezzolara), oltre ai giovani difensori Marco Ponzio (centrale del 2001) e Nicolò Del Fabro (terzino sinistro del 2002). Tra i confermati ufficiali per il momento solo il difensore centrale Francesco Colombini, mentre non sono confermati Coda, Panelli, Brega, Remedi, Bellazzini e Ballardini.

Giacomo Bini