La Nico attende Bolzano "E’ una grande occasione"

C’è da "vendicare" la sconfitta subita all’andata, quando il successo sfuggì per un soffio. Rosanero in zona playoff: si gioca stasera alle 21

Migration

Dopo la negativa trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che proprio questa sera sul campo amico affronta un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza, vale a dire Bolzano.

Nel girone di andata la squadra altoatesina ebbe la meglio, dopo una gara estremamente tirata e ricca di colpi di scena. Una tripla proprio allo scadere di Laura Zelnyte uscì per un soffio e Nerini e compagne non riuscirono così a festeggiare l’esordio in campionato con una vittoria. Adesso la situazione è parecchio cambiata, con le padrone di casa in zona playoff – sono attualmente seste in classifica con 28 punti – e le avversarie invischiate nella lotta per non retrocedere.

"Veniamo da una prestazione molto brutta – così si esprime l’allenatore Andreoli – quindi dobbiamo fare ancora i complimenti al Cus, ma dimenticare la partita di Cagliari e pensare a fare bene contro Bolzano. Ci aspetta una gara diversa rispetto all’andata, dove eravamo in rodaggio e avevamo ancora poche idee di gioco. Dovremo stare attente alle lunghe Fabbricini e Villarini, all’olandese Kuijt e alle loro esterne che, fisicamente sono importanti e in casa loro ci misero in difficoltà al rimbalzo. Un’attenzione particolare la merita pure Chiabotto che a ottobre segnò un paio di bombe decisive. Sarà necessario un atteggiamento propositivo in attacco, ma anche migliorare la nostra qualità difensiva per proseguire con il nostro processo di crescita. Se riusciremo a essere competitive in entrambe le fasi e per quaranta minuti, allora nella seconda fase potremo dare fastidio a tante squadre più quotate di noi".

Questa la classifica dell’A2 femminile: Faenza 38, Brixia 36, San Giovanni Valdarno 32, Selargius e Umbertide 30, Nico GTG 28, Patti 24, Spezzina e Firenze 22, Cus Cagliari e Civitanova Marche 14, Livorno e Bolzano 10, Virtus Cagliari 2.

L’appuntamento quindi al palasport di Ponte Buggianese è quindi per questa sera: palla a due alzata alle 21.

R.M.