La Meridien batte la capolista Montecatini

Biancocelesti in vantaggio con Isola, poi il ritorno dei padroni di casa che prima pareggiano su rigore e poi chiudono con Maiorana

meridien LARCIANO

2

VALD. montecatini

1

MERIDIEN LARCIANO (4-3-1-2) Lavorini (59’ Bartolozzi) Lo Russo Ghelardoni Vitiello Taverna (76’ Tolaini); Fattorini Di Nardo Aquilante; Gamba; Benedetti (68’ Del Fa) Maiorana. A disposizione: Pagni, Fanano, Ruotolo, Venturini, Tamburini, Rotondo. All: Magrini.

VALDINIEVOLE MONTECATINI(4-2-3-1) Gega; Fanti (82’ Casini) Ghimenti (88’ Montemagni) Torracchi Coselli (74’ Pirozzi); Rinaldi Isola; Cassano (54’ Ricci M) Dibaj Gersi Bacci (69’ Dibaj Gerti) Dingozi. A disposizione: Baldi, Fedi, Ricci G, Pieraccioni. All: Tocchini.

Arbitro: Guiducci di Firenze.

Marcatori: 22’ Isola (VM), 41’ rig. Gamba (M), 51’ Maiorana (M).

LAMPORECCHIO – Finisce con la vittoria per 2-1 della Meridien, l’attesissimo derby giocato col Valdinievole Montecatini a "I Giardinetti" di Lamporecchio. Davanti ad una bella cornice di pubblico, Meridien e Montecatini approcciano la gara in maniera differente. I biancocelesti provano sin da subito a giocare palla a terra, creando una grossa serie di occasioni da gol. I padroni di casa partono guardinghi, e provano a colpire di rimessa. Al 22’ termali avanti, grazie ad un errore in costruzione da dietro di Lavorini, che perde palla e serve inavvertitamente Isola, che controlla, tira e segna la rete del vantaggio. Fanti e Bacci poi ci provano, ma trovano davanti a sé un Lavorini in formato super che, con delle splendide parate, salva i suoi. La Meridien si sveglia sul finire del primo tempo. Al 41’ trova il gol del pari: cross di Maiorana, palla che finisce sul braccio largo di Ghimenti, e penalty che Gamba trasforma spiazzando Gega. Nella ripresa i ragazzi di Magrini appaiono più presenti in campo. Al 51’ infatti la Meridien va avanti, col cross di Lo Russo dalla destra, mal calcolato dall’uscita a vuoto di Gega, che lascia così a Maiorana la possibilità di segnare di testa il più semplice dei gol a porta vuota. La gara si accende. Inizia la girandola dei cambi, e si scaldano anche gli animi in campo. Lo Russo e Gersi Dibaj si strattonano a vicenda: giallo al terzino della Meridien, e rosso all’attaccante degli aironi.

Simone Lo Iacono