La Bb Competition terza a squadre Il bronzo vinto al Rally di Valdinievole

Migration

Con il terzo gradino del podio a squadre, concretizzando al meglio un impegno di cinque equipaggi portacolori, la Bb Competition torna soddisfatta dal Rally Valdinievole e Montalbano. La scuderia spezzina si è congedata dalla competizione nella provincia di Pistoia con quel ‘bronzo’, mentre a negare il terzo posto di classe Rally4 a Luca Raspini, è stato poco più di un secondo, gap che non ha tuttavia negato al driver ligure la consapevolezza di aver portato a conclusione l’approccio con la Peugeot 208 Rally4 garantendosi ottimi spunti in proiezione futura, condivisi con Federico Capilli.

Alle sue spalle, in quinta posizione di classe, hanno chiuso Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, assistiti tecnicamente dal team V-Sport, così come i compagni di squadra che li hanno preceduti di una posizione. I chilometri del percorso toscano hanno permesso agli equipaggi di ottimizzare il feeling con la vettura turbocompressa francese.

Quarta posizione nella classe A7 per Stefano Iani, soddisfatto di aver portato a termine l’impegno sulla Honda Civic, lasciandosi definitivamente alle spalle il ritiro subito al Rally del Carnevale di inizio stagione. Una prestazione soddisfacente, quella di Iani, con copilota Maurizio Giammarchi. All’insegna del numero quattro anche la posizione conquistata da Pietro Bancalari e Simona Righetti, a battagliare con la loro Renault Clio Rs, nella fase centrale di gara, per la terza piazza. Un obiettivo sfumato sulla pedana d’arrivo, ma un piazzamento decisivo per garantire alla Bb la terza posizione tra le scuderie partecipanti.

Ancora chilometri ed esperienza, sui sedili della Citroen Saxo, per Nicolò Minetti e Deborah Casazza, secondi nel confronto riservato gli equipaggi di classe A6. Risultati che proiettano Bb Competition verso il weekend agonistico affidando a Simone Boscariol prospettive in linea con il trend espresso da inizio stagione.

Il pilota portacolori, affiancato da Jasmine Manfredi, tornerà al volante della Renault Clio N5 curata dal Boscarally Team cercando spunti importanti sui chilometri del Rally Piancavallo, appuntamento valido per l’Alpe Adria Rally Trophy in programma in provincia di Pordenone.

Marco Magi