Iozzelli: "La priorità è stabilire il budget"

Il direttore generale biancorosso parla dei programmi della società

Giulio Iozzelli

Giulio Iozzelli

Pistoia, 22 maggio 2018 - E' un momento di grande fibrillazione in città soprattutto tra i tifosi della The Flexx che chiedono a gran voce una ventata di aria nuova. Insomma, nuovo assetto societario, nuovo presidente, nuovo sponsor (?). Sembra che nel Pistoia Basket tira aria di rinnovamento, ma siamo sicuri che le cose stiano veramente così? La società non ha mai detto che si andrà incontro ad una ristrutturazione societaria, è stato detto che verrà presa in considerazione, ma non che sicuramente verrà fatta. “Le situazione primarie da risolvere – dice il direttore generale biancorosso, Giulio Iozzelli – riguarderanno gli sponsor diciamo storici per capire cosa faranno, il main sponsor e il presidente. A oggi sono queste le valutazioni che la società sta facendo”.

C'è poi una questione fondamentale che va presa in considerazione prima di parlare di avvicendamento o rinnovamento societario, ovvero trovare i soggetti disposti e interessati a farlo. Per quanto riguarda il possibile cambio della presidenza il primo nome è quello dell'attuale amministratore delegato, Massimo Capecchi, ma anche in questo caso ci sarà da capire la disponibilità a prendere in mano le redini della società. Per le altre figure bisognerà vedere se qualcuno si farà avanti e cosa importantissima cosa porterà in dote. Gira e rigira il discorso cade sempre lì: i soldi. Prima di qualsiasi discorso bisogna sapere la forza economica a disposizione dopo si possono fare tutte le riflessioni che si vuole. Il punto da cui partire è questo, il budget anche per quello che riguarda il futuro allenatore biancorosso e la squadra che verrà allestita.

“Il discorso legato al tecnico – afferma Iozzelli – è strettamente collegato al primo, ovvero al budget. E' inutile fissare incontri o parlare con allenatori e procuratori se prima non sappiamo quanti soldi ci sono per il tecnico e quanti per allestire la squadra. Il campionato è finito da appena quindici giorni per cui ancora un po' di tempo ci vuole per mettere a posto tutte queste situazioni. Diciamo che tra dieci o quindici giorni la società avrà le idee più chiare perchè avrà parlato con gli sponsor di riferimento e quello principale e con il presidente”. Tra i possibili candidati alla panchina di Pistoia il nome che sembra essere più accreditato è quello di Demis Cavina. “E' un nome, ma al momento non abbiamo iniziato trattative con nessuno”.