Il big-match del turno se l’aggiudica il Forlì Stavolta all’Aglianese la rimonta non riesce

E’ la seconda sconfitta in campionato per i neroverdi, la prima fuori casa. Buon inizio con una bella occasione capitata a Mirval

Migration

forli’

2

aglianese

0

FORLI’: De Gori; Fornari, Ronchi, Morri (25’ st Maini), Rrapaj; Farneti (36’ st Eleonori), Scalini, A. Ballardini; Caprioni; Tascini (15’ pt Piva), Varriale (36’ st Gasperoni). A disp. Mordenti, Fusco, Sedioli, Marzocchi, Guerra. All. Graffiedi.

AGLIANESE: Spurio, Perugi, Oliveri, Prati, Baggiani (25’ st Martini), Remedi (22’ st. Vassallo), Bigica (36’ st Pardera), Grilli, Mariani (44’ st Virgillito), Mirval, Mattiolo. A disp. Luci, Bertelli, Torrini, Fiaschi, Falli. All. Baiano.

Arbitro: Marra di Mantova.

Reti: 23’ pt A. Ballardini, 56’ Caprioni.

FORLI’ – Stavolta all’Aglianese non riesce la magia della rimonta come nella precedente gara interna ed esce sconfitta dallo stadio di Forlì nello scontro diretto che opponeva due delle inseguitrici della Giana Erminio (che gioca oggi col Crema). E’ il secondo insuccesso in campionato, su quindici giornate, e il primo fuori casa. La squadra di Baiano viene così scavalcata in classifica da Forlì e Carpi e scivola al quarto posto con la Pistoiese che la incalza ad un punto di distanza. L’Aglianese era partita molto bene e aveva avuto un’occasione con Mirval che era lanciato verso la porta ma è stato fermato da un recupero di un giocatore del Forlì. E’ stata invece la squadra di casa ad andare in vantaggio al 23’ su un’azione di calcio d’angolo. Sul traversone di Scalini dalla bandierina ha colpito di testa in area l’ex Aglianese Erik Ballardini che ha portato i suoi in vantaggio e soprattutto ha dato alla gara una fisionomia favorevole al Forlì, che a quel punto ha potuto evitare di scoprirsi ed ha potuto dedicarsi a soffocare sul nascere le incursioni veloci a cui si affida di solito l’Aglianese. I neroverdi hanno avuto una reazione dopo lo svantaggio ma il portiere di casa non ha compiuto parate importanti se non qualche uscita su alcuni traversoni che potevano avere miglior fortuna per i neroverdi. Nel secondo tempo la formazione di Baiano è tornata in campo con la determinazione di ripetere la rimonta della domenica precedente, ma dopo 11 minuti è arrivato il gol del raddoppio del Forlì, sempre su corner battuto da Scalini con il pallone spizzato da Ronchi e insaccato da Varriale. La gara, già difficile per l’Aglianese, diventa proibitiva con il secondo giallo e la conseguente espulsione del difensore centrale Prati. Sebbene in inferiorità numerica Baiano mette in campo un’altra punta, Vassallo, al posto del centrocampista Remedi e tenta il tutto per tutto, ma senza riuscire a rendersi pericolosa. "Abbiamo perso su due calci piazzati – commenta Baiano - e questo sicuramente dispiace. La fisicità del Forlì ci ha messo in difficoltà, poi gli episodi hanno fatto la differenza in negativo, compresa l’espulsione di Prati pochi minuti dopo il raddoppio di Varriale. A questo va aggiunta anche una prova poco brillante da parte nostra".

Giacomo Bini