Il beach volley torna a far divertire Quarrata

Per il terzo anno consecutivo il torneo è all'interno del Palio dei Rioni. Il patrocinio de La Nazione

Una fase di gioco del torneo di beach volley quarratino

Una fase di gioco del torneo di beach volley quarratino

Quarrata, 16 giugno 2017 - Ancora una calda estate di beach volley. Torna, per il terzo anno consecutivo, il torneo di beach volley del Palio dei Rioni di Quarrata. La manifestazione, organizzata dalla società Blu Volley Quarrata assieme al Comitato del Palio, che gode del patrocinio del Comune mobiliero e del quotidiano La Nazione e che si ripropone di continuare la tradizione dello storico e popolare Beach Volley Città di Quarrata, si terrà da martedì 11 a mercoledì 26 luglio e si disputerà nell’ormai consueto scenario di Piazza Fabbri, nella città del mobile.

Si sfideranno le squadre femminili degli 8 rioni quarratini: nel girone giallo troveremo Lupa, Leone, Puma e Drago, in quello rosso Orso, Giraffa, Istrice e Pantera. La competizione inizierà martedì 11 con la gara tra Lupa e Leone. Tra le iniziative collaterali, giovedì 13 luglio si rinnoverà la sfida tra le campionesse d’Italia di beach volley del Savino del Bene Scandicci e le ex campionesse d’Europa di Pomì Casalmaggiore.

“Un autentico evento – asseriscono gli organizzatori del Palio dei Rioni – che speriamo porti tanta, tanta, tanta gente a Quarrata e non solo del mondo della pallavolo pistoiese, ma toscana e italiana. Quanto al torneo di beach volley, siamo contenti di proseguire la storia del ben più famoso Beach Volley Città di Quarrata, una delle prime manifestazioni italiane di pallavolo sulla sabbia giocata in località lontane dal mare”. Gianluca Barni