Futsal, doppio colpo per sognare

Ugas e Miani rafforzano attacco e difesa: la società vuole costruire un roster in grado di competere

Arriva la quinta new entry in casa Futsal Pistoia che mette sotto contratto Jacopo Ugas. Il pivot classe 1996 andrà ulteriormente a puntellare il reparto offensivo a disposizione di Fratini, mettendo in pratica, essendo la prima stagione nella massima serie, l’esperienza maturata soprattutto in terra sarda.

Nella stagione 2018’19 sono 7 i gol messi a segno con la maglia della Leonardo Cagliari, con cui gioca parte della stagione successiva. Nella stagione 2019’20 gioca però anche con il Monastir Kosmoto, contribuendo alla vittoria del campionato di serie B grazie alle sue 6 reti. Fa parte del roster sardo pure nella stagione 2020’21, siglando 7 gol in serie A2. Nella stagione più recente, invece, l’esperienza all’Altovicentino Futsal (sempre in A2), con 6 reti all’attivo nel girone A. Un elemento di esperienza, ma anche di provata solidità che va ad incasellarsi in un rosa che piano piano sta prendendo corpo. Il Futsal per questa sua prima avventura nella massima serie ha intenzione di costruire una squadra capace di competere con le altre della categoria e soprattutto di far divertire i tifosi arancioni. L’obiettivo dichiarato è quello di riuscire a mantenere la massima serie oltre a portare al PalaCarrara tanta tifosi pronti a sostenere i ragazzi in questo difficile campionato.

A poche ore da Ugas, il Futsal Pistoia ha ufficializzato poi un altro supercolpo nel reparto difensivo: Murilo Rodrigues Miani è infatti un nuovo giocatore arancione. Il classe ‘88 è ormai noto da anni in Italia, avendo iniziato la propria avventura nel Belpaese nel 2014 con la maglia dell’Aosta, poi la parentesi al Torrino, entrambe in serie A2. Quindi due esperienze prima in Repubblica Ceca, poi in Spagna. In seguito il ritorno in Italia, dove Miani ha vestito le maglie di Atletico Cassano e Prato C5, diventando poi una colonna portante della L84 a partire dal 2018, con cui ha giocato anche in serie A (nello scorso campionato) e con cui ha segnato un totale di 52 gol in quattro stagioni.