Ferrari: "Soddisfatto della prova della squadra. Indiani non è mai stato in discussione"

Parla il presidente arancione dopo il pareggio contro il Pro Piacenza

Orazio Ferrari

Orazio Ferrari

Pistoia, 28 settembre 2018 - Rammarico, è questo il sentimento che alberga nello spogliatoio arancione in società dopo il pareggio contro la Pro Patria. La Pistoiese torna dal “Garilli” con un punto che non premia la buona prestazione della squadra che in dieci per quasi tutta la partita e fuori casa ha fatto la gara mettendo sotto il Pro Piacenza quasi per novanta minuti. “E' stata una partita rocambolesca – afferma il presidente arancione, Orazio Ferrari – e quando accadono gare come questa rimane l'amaro in bocca. La squadra ha giocato un'ottima partita dimostrando che c'è e che può fare bene, ma nel calcio a volte sono gli episodi a fare la classifica”.

Il presidente Ferrari ha ragione perchè se andiamo ad analizzare queste prime tre giornate appare piuttosto chiaro che in quanto a episodi la Pistoiese non è stata baciata dalla fortuna. “Premesso che con i sé e con i ma non si risolve niente, facendo una chiacchierata in libertà contro la Pro Patria se il tiro di Latte Lath finisce in porta anziché sbattere sul palo avremmo raccontato un'altra partita, così come contro la Lucchese dove alcuni episodi e qualche occasione sbagliata non ci hanno consentito di chiudere prima la gara per non parlare della partita contro il Pro Piacenza dove un'espulsione, un rigore e un autogol hanno condizionato il risultato. Nel calcio di solito le cose si compensano sempre per cui magari più avanti le sfortune possono diventare fortune a nostro vantaggio”.

Al di là delle considerazioni in libertà quello che invece è il dato di fatto è che la Pistoiese ha fatto una buona prestazione contro il Pro Piacenza. “Esatto – afferma Ferrari – ed è questo che mi piace sottolineare. Ho visto una squadra giocare bene con una buona condizione fisica che in dieci ha saputo fare la gara e i gol che sono arrivati sono stati tutti frutto di azioni corali e ben congeniate, per cui non possiamo che essere soddisfatti”. E dire che sui social, invece, si avverte un certo malumore tra i tifosi per la mancanza di risultati, per i troppi gol presi fino ad ora, per la gestione delle partite e in molti non sono soddisfatti di mister Paolo Indiani. “Ci tengo subito a precisare per la massima chiarezza che il mister Indiani non è assolutamente in discussione e non lo è mai stato per cui non esiste nessun problema sotto questo punto di vista. Ripeto la squadra giocando in dieci per quasi tutta la partita ha fatto vedere ottime cose ed è stata condannata solo dagli episodi e non dal miglior gioco degli avversari”.