Calcio donne, Pistoiese e Monsummano a un passo dal ripescaggio in C interregionale

Parere positivo della Covisod alla domanda presentate dalle 2 società nei giorni scorsi: in casa di vacanza di posti, toccherà a loro salire di categoria

Alice Bonacchi della Pistoiese in azione

Alice Bonacchi della Pistoiese in azione

Pistoia, 18 luglio2019 - Ultim’ora. La notizia era nell’aria: Calcio Femminile Pistoiese 2016 e Giovani Granata Monsummano sono a un passo dal ripescaggio in serie C interregionale. Le due società, che la scorsa stagione hanno preso parte al campionato di Eccellenza toscana e che nei giorni passati avevano presentato domanda di ripescaggio, hanno ricevuto il parere positivo della Covisod, la speciale commissione.

Nella lettera, la Covisod scrive “con la presente si comunica che l’istruttoria relativa alla vostra domanda di eventuale possibilità di ripescaggio al campionato di serie C 2019/2020 in caso di vacanza di posti in organico ha dato esito positivo”.

Visto che tutti gli anni, in questo periodo, vi sono numerosi sodalizi costretti ad alzare bandiera bianca, principalmente per problemi economici od organizzativi, ci sono ottime possibilità che i nostri due club si ritrovino a giocare un torneo estremamente competitivo. Ottimismo trapela da casa-Giovani Granata, soddisfazione pure dalla Pistoiese, che in caso di Eccellenza toscana, stando a radio-mercato, perderebbe molte delle sue calciatrici più valide, allettate dalla possibilità di disputare la categoria superiore. La decisione ufficiale è attesa alla fine del mese di luglio: intanto a Pistoia e Monsummano Terme si incrociano le dita.

Gianluca Barni